sabato 27 settembre 2008

zobi la mouche!!

...in pieno delirio musicale e in attesa stasera di andare alla serata di un losco figuro dj che si fa chiamare Turi Megazeppa (chiedetemi il perchè...) vi lascio con una piccola selezione musicale che mi frulla or ora nella testa!!
Les Negresses Vertes, Mano Negra & Beastie Boys on air, kids...







buon weekend a todos, madame & monsieurs

...zobi zobi la mouche!!

giovedì 25 settembre 2008

...vediamo se va, radio pazza video on line on باولو!



...avete presente quei 4 minchioni pittati in faccia del post precedente?
ecco, qui sopra non li vedrete MAI!! gli amici di radio pazza mandano musica buona, che vi credete?! ecco, un buon motivo in più per godere di OTTIMA musica!
sulla vostra destra, turn it on please...

qualcosa che vi accompagnerà ogni volta che vi collegherete su queste onde!
e vi consiglio subito di sparare a manetta i Fun Lovin Criminals e Tonino Carotone!!!
grazie ragazzi...enjoy good music e nel cesso wale wale!
ps: un enorme GRAZIE ai ragazzi di radiopazza!

mercoledì 24 settembre 2008

Via le mani dagli occhi, Wale!!

buongiorno
vorrei portare a conoscenza dei miei lettori e delle future generazioni sempre più da salvare ma ormai sull'orlo del baratro di 2 eventi che mi è capitato sia di sentire (alla radio) che di vedere (su quel cesso di Mtv).
inciso
nel mio paesino sugli Appennini CHEDIOL'ABBIAINGLORIA non si prende il sopracitato canale televisivo secondo il sottoscritto
- "tubo di scappamento letale che inquina la mente dei giovani ormai fottuta da qualsiasi sostanza psicotropica presente sul mercato, vinavil compreso"
- "grimaldello usato dalle industrie per lanciare l'ennesimo moda del c@zzo, tipo gli Emo di cui riporto un esempio qui sotto"

- "strumento di standardizzazione dei ggggiovani e/o ghettizzazione secondo appunto la moda del momento. ed è sempre stato così, anche ai miei tempi col grunge ma MOOOLTO + blando. e comunque NOI ci si ciucciava Mtv Europe così almeno un po' di inglese lo si imparava a differenza di sti somari che sanno appena di dire TRU DE MUNSUN"
bene, dicevo
su quella cloaca maxima di Mtv mi è capitato di vedere sta roba che riporto qui sotto, un gruppo GGGGiovane che ai miei innocenti (??) occhietti mi parevano un mix venuto fuori male tra
- mirko dei bee hive
- Robert Smith dei Cure (l'ultimo, quello gonfio che sembra il joker dell'ultimo batman)
- e ci metto pure i duran duran del video di wild boys
- mi suggeriscono i figli dei Tokio Hotel
gustateveli, che poi passiamo a fare l'analisi di questa accozzaglia di parole che ho i brividi a chiamarlo testo. e neppure canzone, visto che sarebeb troppo. ma prego, enjoy this show!



vi lascio il tempo per riprendervi dall'orrore...



e passiamo all'analisi del testo, ma + che analisi chiederei a voi che magari siete più GGGiovani di me per spirito o carta d'identità, o perchè magari avete un fratellino o cuginetto che state tentando di studiare come si studiano le malattie prima di tirarlo sotto con la 127.
giusto un paio di vers(acc)i, non vi voglio spingere al suicidio:

Wale come stai?/Questo pome cosa fai?/Vieni con me o Wale te ne vai?
...
Wale come stai?/Questa sera cosa fai?Seconda volta che ti chiedo e non lo sai (è sorda? o ha inalato troppa colla!?)
Se Wale non ci stai/Che si fottan pure i tuoi (e qui la domanda: cazzo c'entrano?! che non la fanno uscire per caso vestita come una di quelle bambole conciate come i puttanoni di lungo stura/cristoforo colombo...come si chiamano? Bratz vero??!)
Ti dico Wale..
Tanto Wale!

e qui la chicca

Per te quel che Wale/È tutto quel che Wale/Per me quel che Wale/È quel che non sei male (quel che non sei male?! da chi l'hanno imparato l'italiano, da Biscardi!?)
Per te quel che Wale/È quel che Wale Wale /E allora dimmi Wale che cosa Wale Wale
il pezzo per cui ho un brivido tipo...non so, la voce di Jeff Buckley in Hallelujah negli ultimi 30 secondi
Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento! (non ho parole, da scrivere a caratteri cubitali nelle aule delle elementari!)
Per te quel che Wale/È quel che Wale Wale/E allora dimmi Wale che cosa Wale Wale
Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale

spiegatemi voi, io sto perdendo la voglia di vivere...oppure mi sta venendo voglia di prenderne 3 o 4 di questi bambocci e mandarli qui a imparare un mestiere!



Per riprendersi da questo OBBROBRIO, un'altra analisi del testo.
il testo in questione è una di quelle che si definivano HIT del famoso gruppo dei Negramaro, che a quanto pare del similare vino (NEGROAMARO SALENTO I.G.T.!)se ne son bevuti una damigiana prima di scrivere sta roba. giudicate voi:

Via,via le mani dagli occhi,che senso ha se poi ti tocchi i pensieri ancora lontani e vai via,via le mani dagli occhi che senso se poi mi blocchi le mani e rimandi a domani,domani,domani,domani
domani e per sempre domani, domani e per sempre rimani, ma ora toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,amore toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,e vai
(10 volte lo ripete c@##o, gliele vuoi toccare ste mani!?!?)

Via,via le mani via gli occhi,che senso ha se poi ti tocchi i pensieri ancora lontani e vai via,via le mani via gli occhi che senso ha se poi mi blocchi la mani e rimandi a domani,domani,domani,domani,domani,domani,domani,domani…. (qua solo 8 volte invece)

Ti prego Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani,Toccale! (altre 10 volte. 20 volte nello spazio di 2 strofe...avevan finito le parole!??!?!)

e io non capisco proprio IL SENSO di queste parole buttate lì, a caso...ho bisogno di un altro intervallo semplice semplice...



questi erano un paio di esempi che si possono trovare andando su qualsiasi stazione radio main stream (la tanto incensata radio diGGGei per dirne una). o sulla vituperata Mtivvì
E poi ci lamentiamo se si drogano!??
..dite che sto diventando troppo trombone?! o qualcuno mi dà non tanto ragione quanto almeno comprensione!? che tristezza...

per un po' di musica alternativa e assolutamente NON quella che passano i somaroni di cui sopra vi consiglio caldamente di andare a pescare sulla playlist di quel gran radioprogramma che è Caterpillar, Radio 2: http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/musica.cfm
Saludos

martedì 16 settembre 2008

avete ragione...



...ormai sono + di 2 settimane che son tornato alla vita normale e non ho ancora aggiornato il bloggettino! un grazie quindi alle mie assidue lettrici...
ora
posto e considerato che con l'assicurazione maledetta non c'è nulla da fare e mi dovrò pagare i danni by myself grazie ad una bazza attraverso altri soldi da un'altra assicurazione ma non vi sto a spiegare che se no diventa troppo lunga fatto sta che non tiro fuori un soldo dei miei ma anzi mi rimangono pure spiccioli per offrire a tutti i lettori del bloggettino un corroborante caffettino
dicevo
oggi vorrei passare allo spettacolo (cultura? costume!? chiamatelo un po' come volete) e farvi notare 2 porcate che m'è capitato di vedere ieri quando stranamente ho fatto andare il tubo catodico dal canale 1 al 3. per chi non lo sapesse io non guardo la tv, solo studio sport alle 13 e la juve principalmente, ma tutto il calcio mi va bene (anche puteolana - pro patria per intenderci). normalmente se accendo la tv schiaffo nel dvd le mie serie preferite (friends, sex and the city, band of brothers) e/o qualche film rigorosamente in lingua originale (quindi inglese e of course italiano) e/o ora anche cartoni animati (trigun e spero mi arrivi al + presto anche cowboy bebop, e chi avesse tutta la serie dei cavalieri dello zodiaco è pregato di farmela avere, grazie!).
ieri sera invece no
mi son detto: porca boia, guardiamo un po' cosa c'è in tv.
ore 23 e rotti
rai uno: uno spettacolo PENOSO a dir poco. la Valentina Vezzali che regala un fioretto al nano e gli dice "io da lei mi farei toccare".
pornografia delle peggiori, su porta a porta. roba da vietare ai minori di 87 anni!
ora, vabbeh che del nano e di vespa ho pessima opinione, ma al novero delle persone da abbattere a sputacchi ora si aggiunge anche la vezzali...a quando, chenneso, valentino rossi che gli regala il casco o che gira con una gigantografia del trapianto di capelli del nano aerografata sul casco!?
penoso. tempo di sopportazione? 2 minuti netti,poi sono andato in bagno...
schifato da tutto ciò, giro su
rai due: la regina del cattivo gusto, alias Simona Ventura, strizzata in un completo da uomo con tanti di quei luccichii che sembrava...la palla anni 70 che si attaccava in disco, ricordate?
ecco
a far da balia a una mandria di ex famosi o pseudo tali che si fan le vacanze in honduras e giocano a robinson crusoe...e chi sarebbe venerdì in tutto ciò? Vladimir Luxuria per caso!?
c'era un corollario perfetto della tv spazzatura dei giorni d'oggi: tronisti, veline, oche (flavia vento) e giucascasella tutto attaccato solo QUANDOLODICOIO!! e altri sfigati veri...
...che strazio vedere Massimo Ciavarro tra quel corollaio di sfigati...
patetici. tempo di sopportazione: 4 minuti e mezzo, solo perchè c'era un giochino che dovevano stare davanti a una fiamma e vedere quanto resistevano, e chi vince vinceva il fuoco per una settimana (a quando la ruota?). ho resistito tanto nella speranza che si sbagliassero a regolare la fiamma, e magari l'audience si alzava.
senza cattiveria, solo una sbruciacchiatina :)
alla fine, vedendo massimo ciavarro ridotto a dover partecipare a quella roba lì...non ce l'ho fatta, e ho rimesso su sapore di mare 2 - un anno dopo
per vederlo finalmente in un ruolo serio!



ultima freddura, anzi, proposta: ma perchè dover pagare ancora il canone per vedere ste minchiate in tv!?
boicotta il canone...BOICOTTA IL CANONE RAI!!
il mio animo rivoluzionario (?) esce fuori in sti frangenti...che ne dite, lo facciamo?

giovedì 4 settembre 2008

assicurazione e dintorni



scusate una cosa, non capisco, ci provo ma non ci riesco, spiegatemi voi o datemi una mano!
antefatto: quando vado a Torino in treno di solito lascio la macchina in un parcheggio vicino alla stazione di Cesena, parcheggio a pagamento (che non pago quasi mai) con la sbarra etc etc. mai successo nulla in 1 anno e mezzo che la metto sempre lì. settimana scorsa l'ho lasciata un po' più del solito, da mercoledì a domenica, giorno del mio compleanno. Torno a Cesena domenica scorsa, arrivo all acchina e come regalino mi trovo 2 bei rigoni sulla fiancata destra.
Sparo il classico paio di madonne e di maledizioni che al figlio di puttana sicuramente gli si saranno seccate le palle, dico vabbeh salgo in macchina e torno, neanche troppo incazzato. Tanto ho l'assicurazione che tra le tante cose copre anche gli atti vandalici dico io. Col piffero!
Oggi la chiamo, mi dice che devo mandar loro via fax la denuncia che ho fatto ai Carabinieri (denuncia?!)...e che ora torno a Cesena vado dai CC e gli dico "sapete? mi son trovato la macchina rigata!"...mi sa che la chiedo al CC del paese (Mimmo) e amen. Tanto quanto.
Ma poi mi dice "Franchigia: 515 €uri!"
e io "(minchia...) ciò significa che se il danno è sotto i 515 voi non mi date un soldo e se è tipo 715 voi ne mettete solo 200 e il resto ioooooOOO!?"
"esatto!"
...qui i santi sono scesi come la grandine...
e quindi vi chiedo:
ma a che stracazzo serve pagare l'assicurazione se poi la maggior parte dei soldi la devo mettere io!?!?
Vi prego di aiutarmi a togliere questo dubbio quasi amletico...
ps: ora mi però mi sale sì l'incazzatura!!

Vi lascio con un omaggio a una regione in cui (ahimè) ho passato solo 1 giorno della mia vacanza "tour al sud"



...e cosa volete di più dalla vita?!
vi aggiornerò su tutto l'ambaradanciccicoccò, augh