partire è difficile, ma tornare lo è 10000 volte di +...dicevo nel post precedente...
ognuno ci mette quello che vuole in un'esperienza lontana dalla casa dove è cresciuto: la voglia di mettersi in gioco, la voglia di crescere e maturare, la voglia di imparare una nuova lingua, conoscere nuova gente, confrontarsi con altre culture, quella di imparare a vivere da soli lavorare pagare l'affitto farsi da magnare far la spesa stirare o tenere in ordine un bordello di macchina che ci accompagna...tutto quello che vuoi.
ma sarà sempre e solo roba tua. a tutti è successo lo stesso, tornati a casa nessuno ti capiva, quelli che credevi amici (non tutti grazie a dio) non si rivelano + tali, tutto quel bagaglio di consocenza che hai guadagnato in giro x quelle strade vorresti spenderlo, rendendo partecipe TUTTI di ciò che hai vissuto, ma non so...non ci riesci, non ti capiscono, hanno le loro preoccupazioni e tu ai loro occhi sei solo quel matto che è partito x allontanare i problemi (sentito dire...), menfreghista etc etc (a me mancavano 7 esami alla fine ai tempi)
che dire?
mi è servito x scacciare la nostalgia di Oz, aiutare chi come me ha voglia di vivere il sogno mi fa sentire un pochino meglio, e so che Oz è lì e non si muove.
è il mio sogno.
è il mio cassetto.
è dove ho lasciato un pezzetto di cuore e dove so che un giorno andrò a riprenderlo...
su con le orecchie pincopallo, sei molto + ricco dentro, non buttare via la tua ricchezza. metti la tua esperienza a disposizione di chi come te vorrà vivere il sogno.
questa è la mia ricetta, te la passo.
finisco con una cosa...hai detto bene, la dimensione "backpacker" è un mondo a parte, un limbo dove tutti ci si aiuta...ma non è il mondo reale.
sono i 3 mesi di vacanza che avevamo da ragazzini.
a 20 anni suonati.
con qualche anno in + di vita vissuta alle spalle.
ma non illudiamoci.
la realtà è un'altra.
e dobbiamo sopravvivere a questa realtà quindi...facciamo esperienza di tutti e 2 i modi, x non ritrovarci uno squalo attaccato alle chiappe un bel giorno, alle soglie dei 40!!
augh, ho detto
keep on running, anche dopo questo ennesimo viaggio
2pa