venerdì 5 dicembre 2008

la latitanza...


La prima volta che sono entrato in moschera, ad Amman. un tocco spirituale così non mi smadonnate subito dietro...

...innanzitutto mi scuso con tutti i miei fedeli lettori, sono stato piuttosto occupato in questi ultimi tempi e ciò che + importa sempre col posteriore su un aereo che mi portava verso posti nuovi nuovi o già conosciuti...
ecco il perchè della mia latitanza!
e poi c'è da dire che sto Facebook toglie un bel po' di tempo alla riflessione e alla conseguente scrittura, è tutto molto veloce, a messaggini---capisco (e apprezzo) il fatto che ti faccia rivedere / risentire persone che manco più ti ricordavi, però...lo definirei veloce come questo mondo, troppo veloce, poco spazio per fermarsi e pensare. ne ho e ne sto abusando anch'io ma oggi basta, mi fermo e scrivo! Anche perchè ho scoperto che la pentola d'oro potrebbe esser vicino a casa mia!!! look down please...



e poi...
sono stato un po' in giro come ho già detto, Turchia e Grecia fondamentalmente. E voglio farvi partecipe di 2 ricordi dei suddetti posti:
1. il miglior dolce del mondo, che non mi ricordo MAI come si chiama ma che i miei clienti Ugur e Saim mi rifilano sempre perchè lo sanno che io SBAVO letteralmente per quel dolce...
semolino formaggio e gelato!
ustionante fuori, gelido dentro.
e pinoli tutt'intorno.
una goduria
check it out...



2. Le scarpe della mia amica Tugce, siempre Istanbul. L'ho presa in giro tutta la sera, e lei "ma sono MARC JACOBS Paolo!!"...per me era topolose e bon. e non so mica come ho fatto a dirle "topolose" in inglese! have a look please...



3. l'arpione di spina conficcata nell'ugola che mi ha rovinato un'ottima cena di pesce sul Pireo...che ho dovuta toglierla con le pinze a momenti! ahia---

...porca spina! ma mi son consolato con una boccia di ottimo bianco della zona di Salonicco, vatti a ricordare il nome...

e ora? in partenza per un altro lido, grazie a Dio sul tiepido andante! Abu Dhabi estoy llegando, tra 1 settimana si riparte...ma ora mi godo il we lungo e il Natale che arriva! che tra parentesi non sento per nulla...proverò ad agghindare casa con un alberello e qualche cotillon, grazie a Meri che me le porta. Se no io abbellivo casa con un paio di bottiglie di Grey goose versione strenna natalizia. vuote o piene, it doesn't matter!

...e quindi buon weekend a tutti, spero non vi siate dimenticati di me!!

A presto...

11 commenti:

Prisma ha detto...

Je l'hai fatta a tornà! Che te pòssino!

(Bòno er dolce.... Gnammi!)

Anonimo ha detto...

Bentornato allora... Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto...

Per Abu Dhabi, se me lo dicevi per tempo... magari mi organizzavo... :-)

2pa ha detto...

x prisma etcetc: che detta così sembri prince quando cambiò nome...l'importante è che non mi diventi testimone di geova pure te e mi vada a far proseliti in giro col blog...tutto bene? :)
x fabio: ti aspetto giù!! basta un trolley con 3 camicie dentro e un paio di scarpe nere e poi siamo cavallo :)

Anonimo ha detto...

Eh magari... il problema è che devo comunicare le ferie con almeno un mese di anticipo...

Cavoli poi dicembre è perfetto come clima (anche l'altra volta sono andato a dicembre).

Se fai qualcosa in primavera fammi un fischio...

piccola ile ha detto...

Weeellla!!
torno anch'io dopo diverso tempo di assenza...e capisco anche il discorso che hai fatto riferito a facebook,succhia energia quel coso, e diventa difficile farne a meno...
Menomale che abbiamo avuto l'accortezza di fermarci,riflettere e scrivere...
buon ennesimo viaggio cittadino del mondo ;)
baci

2pa ha detto...

x Fabio: segnati fine Febbraio, una 5gg a Dubai non ce la leva nessuno! ;)
x Piccola Ile: che bello leggere ancora i tuoi commenti, ben(ri)tornata! ...da ciò ne deduco che sei una "cliente" di FB anche tu...come spero molti altri miei lettori qui presenti!
se volete aggiungetemi, basta cercare Paolo D'Alfonso :)
ci vediamo anche lì?
abrazos

Anonimo ha detto...

Guarda che io vengo!

Devo decidere tra Dubai o Barbados ;-)

Alla fine sfiga vorrà che non sarà nessuno dei due... :-(

Spippy ha detto...

Dimenticarci di te?? Giammai!!
Anch'io ultimamente sto latitando in maniera esagerata dal blog e mi dispiace davvero tanto.. cercherò di darmi come buon proposito per il 2009 quello di scrivere almeno almeno un post a settimana, sempre che la mia unica neurona non decida per questo di scendere in sciopero (con la crisi che c'è, poverina, sarebbe davvero sottopagata). Sto farneticando.

Che dici, pensi ce la faremo prima o poi a incontrarci in quel di S.Agata? E il tuo contatto facebook me lo lasci?

Buon 2009 viaggiatore!!

Anonimo ha detto...

Voglio capì na cosa! Vabè il lavoro che fai, vabè la spina in gola, vabè le scarpe...come dire...particolari della tipa....
Ma tu...NDO CAZZO STAI?
Uducatamente tuo....l'Olivastro

Spippy ha detto...

Che fai Pa, non torni più qui? Non lasciarti risucchiare da Faccialibro, è una voragine senza fine quella ;)

Anonimo ha detto...

Oh ma che fine avete fatto!!!???
Ciaooo!:)