giovedì 27 settembre 2007

Iftar

Ho scoperto anche l'esistenza di questa parola e di cio' che significa
...come ben saprete ora e' tempo di Ramadan, e cio' signfica che durante il giorno (quando il sole e' alto e picchia, madoinna se picchia...adesso siamo a quota 38) un buon musulmano deve far cio' che il Profeta fece nell'arco di un mese lunare, e cioe' astenersi da ogni vizio e pregare il Sommo, e per vizio si intende:

- bere
- mangiare
- fumare
- altri vizi del corpo, si siamo intesi (andare in bagno e mangiarsi le unghie penso sia contemplato!)

la fine della giornata viene segnata dalla preghiera del tramonto e dal copiosoi banchetto che poi si offre a chi ha digiunato durante il giorno, appunto l'iftar

ora, io non son musulmano ma ho dovuto seguire anch'io questi precetti, e quindi non fumare mangiare BERE (che solo Dio/Allah sa quanto c'e' bisogno di bere con sto caldo!)durante tutto il tempo in cui il sole e' alto!! tutto cio' x non far cadere in tentazione i musulmani che lo fanno, x rispettare i loro usi & costumi ma soprattutto x evitare la galera sicura. soprattutto a Doha!
non vi dico che roba e' stata...nascondersi nei bagni x fumarsi una paglia, bere un bicchiere d;acqua...mangiare no, quello bene o male me la sono sempre cavata nell'ufficio del mio collega indiano (Ranjan), stranamente cristiano come tuttiquelli che lavorano x lui. e quindi oggi...PIZZA!! (-> delivery at home!)
pero' devo dire che...martedi' sera ne e' valsa la pena: mi sono sparato un pantagruelico iftar da 15 e piu' piatti in un super ristorante libanese e tra un piatto e l'altro a fumare ottima shisha!
il tutto senza alcol ovviamente...
e beccatevi che roba!


pero' ora basta col medio oriente, stanotte prendo un aereo back home e la prima cosa che faro' sara' spararmi una piada col prosciutto. crudo. e un bel bicchierone di sangiovese

Insciallah

Se Dio Vuole!

Keep on running...digiuni!!
2pa

ps: e se mai capitaste a Dubai, se volete divertirvi e bere ottimi cocktails andate al left bank bar al souk madinat, accanto al burj al arab...faccio prima a mostrarvelo! and enjoy...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

forse non mi sei mancato poi cosi' tanto...
cowboy

The False Ulysses ha detto...

IO viaggio per diletto E non per lavoro, pochi soldi, dieta da BAckpacker, buco dello stomaco quasi saldato....MA VA CAGARE VA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Paolè si si andate qua e andate là...poi chi ci prova ritorna con il buco del culo tornito...e questi so arabi mica australiani....ed ho detto tutto
L'olivastro.

Anonimo ha detto...

Caro Paolino, sai che a me piacciono alti biondi con gli occhi blu (non tedeschi!!!!), in Medio Oriente non credo metterò piede tanto presto...e poi io non faccio il Ramadan a casa loro se loro non mangiano gli agnolotti a casa mia.
Per ora me ne vado a vedere le luci di Manhattan e i sorrisi di un bell'americano!!!
Ah, se ti iscrivessi a Facebook, torneresti velocemente verso questo emisfero...
Bacini, Betty