venerdì 14 marzo 2008

Trenitalia o Alitalia?!




...il seguito della domanda è: qual è la peggio?
ricordo una volta, tra i tanti aeroporti che giro lavoro e le tante chiacchiere spese coi compagni di viaggio - passeggeri sugli ahimè normali ritardi della nostra viuperata compagnia di bandiera, beh se ne uscì fuori uno (anglofono) dicendo: sapete cosa significa veramente ALITALIA?
Always Late In Takeoff, Always Late In Arrival
scoppio di risa
amare
un po' di vergogna
e io a dire: beh, ciccio bello...welcome to Italy! e ricordati di ciò quando prenderai il treno...quantunque avessi un acrostico (acronimo? acropoli??! boh!) anche per Trenitalia te ne sarei super grato!
che dite, lo creiamo anche noi? idee al merito?!
piuttosto incrocio le dita per il viaggio di ritorno a casa, Torino mi vuole e io voglio Torino! IC Plus + Eurostar = 4 ore e mezzo di viaggio = 41,80 €. a momenti mi conviene in macchina...
a proposito di viaggi
mi ha molto colpito la preghiera che ho sentito sull'aereo della Saudi Airlines da RIyadh a Dubai: prima di partire hanno mandato una sorta di preghiera del viaggiatore, o magari io l'ho voluta intendere così
o almeno
era sicuramente una preghiera islamica, anche se purtroppo non so a cosa si riferisse o che.
nella mia mente ho voluto pensare fosse una preghiera per noi viaggiatori.
mi piacerebbe tanto ritrovarla, leggerla, capirla.
e vedere che siamo tutti uguali di fronte a Dio e che Dio è uguale per tutti noi, e che l'unica cosa che cambia è la maniera di pregarlo
Padre nostro, Inch'Allah

Shukran a tutti, a presto
keep on tripping...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!!!
BLAH...a entrambi!!!
SCHIFO E RIPUDIO FORTISSIMI!!!!!!
Ti serve una mano??? TERMINATOR è qui eheheheheh

Anonimo ha detto...

Finalmente ti sei degnato di aggiornare questo povero blog che ormai aveva messo le radici :-) per fortuna nella mia vita non ho avuto spesso bisogno del treno ma in effetti...alcuni viaggi fatti non sono stati dei migliori! perdi una coincidenza(perchè arrivano sempre in ritardo)e sei fregato! se hai la fortuna che c'è un IC hai la "splendida fortuna" di dover solo pagare di più per una colpa che non è tua...ma se l'IC non c'è???? allora sei fregato! Aspetta pure...
....Dio... lo chiamiamo e viviamo la nostra fede in modi diversi, ma sono del tutto convinta che lui sia uno solo!!!!
Per il resto..sai benissimo come la penso!
kiss Chi

The False Ulysses ha detto...

Se trovi la preghiera mandamela....ne ho bisogno...
salutanz

Prisma ha detto...

L'acronimo ALITALIA che hai citato non lo conoscevo... Direi che calza a pennello, ahimè. Sempre le solite figure ci tocca fare.

TRENITALIA... Troppo lungo, non mi viene niente...
Ma non ce n'è bisogno, mi sa ;)

Sulla preghiera, sarebbe interessante trovarla. Le religioni in sé non sarebbero causa di divisioni tra i popoli... Il problema nasce quando diventano l'oppio dei popoli... E lì gatta - leggi potere - ci cova...

Meriz ha detto...

"Ti sussurrerò parole dolci agli angoli
Delle strade inquiete,mentre viene giù la neve"
E' questo che serve...

Anonimo ha detto...

Tanti cari auguri di Buona Pasqua!!!!
;)

Meriz ha detto...

ciuf ciuf...meri è in partenza...ciuf ciuf...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Tornata!!! Per fortuna con meno Odissea Fs questo giro...stranooo
....
;)

Meriz ha detto...

io ahimè....l'odissea l'ho beccata a Milano per uno sciopero scoperto il giorno stesso...e vabbè...stiamo parlando di Trenitalia..mica della Renfe...

Meriz ha detto...

bambulin, aggiorna anche il tuoooOOOO