giovedì 4 settembre 2008

assicurazione e dintorni



scusate una cosa, non capisco, ci provo ma non ci riesco, spiegatemi voi o datemi una mano!
antefatto: quando vado a Torino in treno di solito lascio la macchina in un parcheggio vicino alla stazione di Cesena, parcheggio a pagamento (che non pago quasi mai) con la sbarra etc etc. mai successo nulla in 1 anno e mezzo che la metto sempre lì. settimana scorsa l'ho lasciata un po' più del solito, da mercoledì a domenica, giorno del mio compleanno. Torno a Cesena domenica scorsa, arrivo all acchina e come regalino mi trovo 2 bei rigoni sulla fiancata destra.
Sparo il classico paio di madonne e di maledizioni che al figlio di puttana sicuramente gli si saranno seccate le palle, dico vabbeh salgo in macchina e torno, neanche troppo incazzato. Tanto ho l'assicurazione che tra le tante cose copre anche gli atti vandalici dico io. Col piffero!
Oggi la chiamo, mi dice che devo mandar loro via fax la denuncia che ho fatto ai Carabinieri (denuncia?!)...e che ora torno a Cesena vado dai CC e gli dico "sapete? mi son trovato la macchina rigata!"...mi sa che la chiedo al CC del paese (Mimmo) e amen. Tanto quanto.
Ma poi mi dice "Franchigia: 515 €uri!"
e io "(minchia...) ciò significa che se il danno è sotto i 515 voi non mi date un soldo e se è tipo 715 voi ne mettete solo 200 e il resto ioooooOOO!?"
"esatto!"
...qui i santi sono scesi come la grandine...
e quindi vi chiedo:
ma a che stracazzo serve pagare l'assicurazione se poi la maggior parte dei soldi la devo mettere io!?!?
Vi prego di aiutarmi a togliere questo dubbio quasi amletico...
ps: ora mi però mi sale sì l'incazzatura!!

Vi lascio con un omaggio a una regione in cui (ahimè) ho passato solo 1 giorno della mia vacanza "tour al sud"



...e cosa volete di più dalla vita?!
vi aggiornerò su tutto l'ambaradanciccicoccò, augh

15 commenti:

nino77 ha detto...

Ce l'ho fatta ^^
Mi spediscono, a breve l' I-phone :O)
199 euri!!!!! Figo no?!?!?!!?
Noi sicuramente andremo..ma in primavera o estate..se si andasse insieme...nn sarebbe male!ma devo spupazzarmi Francesco.....è troppissimo che nn lo vedo :P :P

The False Ulysses ha detto...

MA il lucano ha preso pure te in quell'unico giorno???
Comunque, solidarieta] fratello, l'asssicurazione ti fotte sempre, e' per questo che quando posso io fotto lei.
E] proprio quello che ho fatto prima di andare in oz.
Brucia le banche, diceva freak antoni.
Tu che cosa proponi per le asscicurazioni???
Tieni botta frate, prima o poi avremo vendetta!!!!!!!

2pa ha detto...

x tutti: alla fine fanculo alla RAS, alle generali, alla reale mutua, a tutti! tramite gabola rimetterò poletta a posto pagando il tutto naturalmente in nero (dedicato agli amici finanzieri!, devo solo trovare un carrozziere che me la fa a non + di 300 (finora sono riuscito a srappare 350) che gli altri 200 li spendo in...
x elena: come diavolo hai fatto!?!?? lo voglio anch'iooooo!! ed è quello nuovo o quello vecchio?! e siam sicuri che funziona con una normalissima sim ricaricabile!? e..e..e?!?! basta, ti chiamo così mi spieghi!!
ps: a Dubai in primavera / estate?! ma vuoi proprio squagliarti sull'asfalto!?? io sicuro ci andrò a fine maggio x una fiera, se vuoi ci si mette d'accordo ma...prepara il giubbottino x le ventate di A/C a 20 gradi quando fuori è 48!
x ricky: ...e come diceva il guru freak antoni, è pur sempre meglio un figlio ladro che un figlio frocio! hai visto su la soluzione, tanto dovevo metterla a posto a causa di quello che ha preso la carrozzeria della mia poletta come un "unisci i puntini numerati e vedi che viene fuori"...un enorme CHE TI SI SECCHINO LE PALLE ZIOMAIALE, ecco cosa viene fuori, caro il mio rigatore di macchine...m'ha fatto la carrozzeria rococò, sigh...a te caro amico viaggiatore queste cose non ti solleticano il fegato manco lontanamente, grazie x la soldarietà quindi! dove sei ora? e che fai?! come?! e perchè!?!?
desfrute hermano!!

The False Ulysses ha detto...

MA non era Minnie la battona???

2pa ha detto...

:):):)
ora tu hai una maggiore conoscenza dell'inglese vecchio mio, sei tu che ci dovrai insegnare!!!

Anonimo ha detto...

...hem ma tutto ti devo insegnare???
LE ASSICURAZIONI SONO DELLE ASSOCIAZIONI A DE******RE!!!
Capito??? ahahahah

P.S. Tanti auguri!

2pa ha detto...

x guerny: inteso in pieno...sti affamatori...
ps: ho cmq la gabola x non tirar fuori 1 cent dalle mie taschine!! :) grazie degli auguri, e bentornata!

Anonimo ha detto...

mmm gabola=impiccio=imbroglio???
Bene.Fai bene.Meritano questo e peggio! Anche io ho il dente avvelenato con questi signori!;)
Sono quasi al pari delle FS!muahahaha :D

nino77 ha detto...

..L'I phone, me lo porta fra da laggiu, e credo funzioni xche lui in Italy lo usa.... :O)))) E'l'ultimo modello, anche se la, alla Apple ancora nn hanno fatto "il lancio" O.o
Per il periodo mi sa che nn cè molta differenza, in sti gg lui stava chiuso in casa con 48 gradi fuori....
Vabbeh inZZZomma, io ci voglio andare, decidete voi quandooooooo


BACI VECCHIETTO :-)

2pa ha detto...

x guerny: esatto, gabola = truschino! così ti ho insegnato 2 parole in torinese!! tramite quella vedrò di farmi la macchinina nuova, o almeno non quel campo di battaglia che sembra dopo solo 1 anno e mezzo di vita!!
la maledetta trenitalia dici!? guarda, domani ci torno sopra...erano addirittura 2 settimane che non la incontravo +...ho già i brividi!
x elena: hmmm...se te lo porta da laggiù vuol dire che l'ha comprato al jumbo market, e quindi devo trpvarmi una scusa x tornare a Dubai!!! :) prima lo sento va...
allora, segnati queste date: dal 22 al 28 di maggio sicuro sono giù, però comincia a fare seriamente caldo...
e quando ci andremo all together lui ci porterà in giro x locali, ma io vi porterò in giro x shopping :) anche se il tuo moroso mi odierà a manetta!! stai meglio?besitos

Anonimo ha detto...

Bravissimo! Benissimooo!!!
..hem..mi spiace per la brutta notizia..che devi prendere il treno. Auguri!:D
eheheh

Passa per il mio Blog, c'è un premio!:)

nino77 ha detto...

..adesso è a las vegas, poi va a Londra, quindi quando torna, forse fa tappa qui da me, gli chiedo se e dove sarà a maggio.....
Anche se nn credo noi riusciremo a venire a maggio, ma puo essere ....:O)))

Enjoy your weekend!!!

Anonimo ha detto...

Ti vorrei far notare che è quasi un mese che non aggiorni il blog, e le vacanze sono finite!!!!!
SCRIVI!!!!
ahahhha :-)

Meriz ha detto...

Effettivamente ha ragione Chiara...aggiorna aggiorna!!

Anonimo ha detto...

E no! Non ho il Facebook!!!
Però ho un indirizzo di posta sul blog!;)
Fate voi!