martedì 16 settembre 2008

avete ragione...



...ormai sono + di 2 settimane che son tornato alla vita normale e non ho ancora aggiornato il bloggettino! un grazie quindi alle mie assidue lettrici...
ora
posto e considerato che con l'assicurazione maledetta non c'è nulla da fare e mi dovrò pagare i danni by myself grazie ad una bazza attraverso altri soldi da un'altra assicurazione ma non vi sto a spiegare che se no diventa troppo lunga fatto sta che non tiro fuori un soldo dei miei ma anzi mi rimangono pure spiccioli per offrire a tutti i lettori del bloggettino un corroborante caffettino
dicevo
oggi vorrei passare allo spettacolo (cultura? costume!? chiamatelo un po' come volete) e farvi notare 2 porcate che m'è capitato di vedere ieri quando stranamente ho fatto andare il tubo catodico dal canale 1 al 3. per chi non lo sapesse io non guardo la tv, solo studio sport alle 13 e la juve principalmente, ma tutto il calcio mi va bene (anche puteolana - pro patria per intenderci). normalmente se accendo la tv schiaffo nel dvd le mie serie preferite (friends, sex and the city, band of brothers) e/o qualche film rigorosamente in lingua originale (quindi inglese e of course italiano) e/o ora anche cartoni animati (trigun e spero mi arrivi al + presto anche cowboy bebop, e chi avesse tutta la serie dei cavalieri dello zodiaco è pregato di farmela avere, grazie!).
ieri sera invece no
mi son detto: porca boia, guardiamo un po' cosa c'è in tv.
ore 23 e rotti
rai uno: uno spettacolo PENOSO a dir poco. la Valentina Vezzali che regala un fioretto al nano e gli dice "io da lei mi farei toccare".
pornografia delle peggiori, su porta a porta. roba da vietare ai minori di 87 anni!
ora, vabbeh che del nano e di vespa ho pessima opinione, ma al novero delle persone da abbattere a sputacchi ora si aggiunge anche la vezzali...a quando, chenneso, valentino rossi che gli regala il casco o che gira con una gigantografia del trapianto di capelli del nano aerografata sul casco!?
penoso. tempo di sopportazione? 2 minuti netti,poi sono andato in bagno...
schifato da tutto ciò, giro su
rai due: la regina del cattivo gusto, alias Simona Ventura, strizzata in un completo da uomo con tanti di quei luccichii che sembrava...la palla anni 70 che si attaccava in disco, ricordate?
ecco
a far da balia a una mandria di ex famosi o pseudo tali che si fan le vacanze in honduras e giocano a robinson crusoe...e chi sarebbe venerdì in tutto ciò? Vladimir Luxuria per caso!?
c'era un corollario perfetto della tv spazzatura dei giorni d'oggi: tronisti, veline, oche (flavia vento) e giucascasella tutto attaccato solo QUANDOLODICOIO!! e altri sfigati veri...
...che strazio vedere Massimo Ciavarro tra quel corollaio di sfigati...
patetici. tempo di sopportazione: 4 minuti e mezzo, solo perchè c'era un giochino che dovevano stare davanti a una fiamma e vedere quanto resistevano, e chi vince vinceva il fuoco per una settimana (a quando la ruota?). ho resistito tanto nella speranza che si sbagliassero a regolare la fiamma, e magari l'audience si alzava.
senza cattiveria, solo una sbruciacchiatina :)
alla fine, vedendo massimo ciavarro ridotto a dover partecipare a quella roba lì...non ce l'ho fatta, e ho rimesso su sapore di mare 2 - un anno dopo
per vederlo finalmente in un ruolo serio!



ultima freddura, anzi, proposta: ma perchè dover pagare ancora il canone per vedere ste minchiate in tv!?
boicotta il canone...BOICOTTA IL CANONE RAI!!
il mio animo rivoluzionario (?) esce fuori in sti frangenti...che ne dite, lo facciamo?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh...ho pagato le conseguenze del mio consiglio!
ammazza quanto sei disgustato!
beh...
Non è che sono del tutto contraria con quello che dici (sempre meglio un bel film che la tv trash) ma io direi che vale un po' per tutti i canali non solo per i primi tre e..se devo scegliere tra la Ventura e Maria De Filippi o Costanzo..direi che preferisco di gran lunga la Ventura!
sia come persona, che come programmi!
L'isola non sarà al top ma è sempre meglio dei vari Uomini e donne, Amici, C'è posta per te e quant'altro sfornano a mediaset senza parlare poi della Pupa e il Secchione, la Fattoria, il Grande Fratello ed ora pure uno schifo di programma sul Ballo delle Debuttanti che fa venire i capelli dritti.
P.S.
A me la Ventura piace, è una donna con i controcoglioni! io pagherei per avere la metà della sua grinta e il suo stile! (veste sempre super alla moda e gli stilisti fanno a botte per accaparrarsela..D&G, Disquared, Rosso Valentino...)
Il vestito che non ti piaceva è una linea di Armani Cuture non di nonno peppino fatta apposta per l'occasione...
Comunque, ognuno ha i suoi gusti quindi..

2pa ha detto...

Armani!?1??!?!
conoscendo il suo cattivo gusto ero straconvinto fosse un pezzo dei super cafoni Cavalli, D&G o peggio ancora Versace...con tutti quei lustrini e pailettes sembrava veramente la cantante mancata dei rockets!
vabbeh, si vede che Armani nel doverla vestire ha "personalizzato" il tutto rendendolo piuttosto ignorante (come si dice a Roma)! bello il taglio, va bene, ma allora si vede che lei personalizza in maniera tale il suo outfit che lo rende volgare.
o sarà che mi sta sulle balle, non lo so...è pure di un paese vicino al mio (Chivasso)!
ps: cmq la maison Valentino ora è portata avanti dal chief designer Alessandra Facchinetti, udite udite sorella di DJ Francesco (e figlia di Roby dei Pooh) che in quanto a stile avrei molto da ridire... :S
comunque: de gustibus non disputandum est!
augh, ho detto

Anonimo ha detto...

Si si...abbiamo capito che ti sta sulle balle e a me no, quindi inutile che ti continuo a rispondere perchè non finiremmo mai, come nelle peggiori delle nostre conversazioni!
Do you remember????
La sorella di facchinetti è da mo' che lavora come stilista lì..
BAsta!!! ne parleremo a voce!
e comunque ti avverto....Non si toccano D&G!!!!!!

2pa ha detto...

w Prada!! :)

Anonimo ha detto...

La tv??? e chi la guarda più!!!
eheheh fa pure rima!!!!!!
^_^