mercoledì 24 settembre 2008

Via le mani dagli occhi, Wale!!

buongiorno
vorrei portare a conoscenza dei miei lettori e delle future generazioni sempre più da salvare ma ormai sull'orlo del baratro di 2 eventi che mi è capitato sia di sentire (alla radio) che di vedere (su quel cesso di Mtv).
inciso
nel mio paesino sugli Appennini CHEDIOL'ABBIAINGLORIA non si prende il sopracitato canale televisivo secondo il sottoscritto
- "tubo di scappamento letale che inquina la mente dei giovani ormai fottuta da qualsiasi sostanza psicotropica presente sul mercato, vinavil compreso"
- "grimaldello usato dalle industrie per lanciare l'ennesimo moda del c@zzo, tipo gli Emo di cui riporto un esempio qui sotto"

- "strumento di standardizzazione dei ggggiovani e/o ghettizzazione secondo appunto la moda del momento. ed è sempre stato così, anche ai miei tempi col grunge ma MOOOLTO + blando. e comunque NOI ci si ciucciava Mtv Europe così almeno un po' di inglese lo si imparava a differenza di sti somari che sanno appena di dire TRU DE MUNSUN"
bene, dicevo
su quella cloaca maxima di Mtv mi è capitato di vedere sta roba che riporto qui sotto, un gruppo GGGGiovane che ai miei innocenti (??) occhietti mi parevano un mix venuto fuori male tra
- mirko dei bee hive
- Robert Smith dei Cure (l'ultimo, quello gonfio che sembra il joker dell'ultimo batman)
- e ci metto pure i duran duran del video di wild boys
- mi suggeriscono i figli dei Tokio Hotel
gustateveli, che poi passiamo a fare l'analisi di questa accozzaglia di parole che ho i brividi a chiamarlo testo. e neppure canzone, visto che sarebeb troppo. ma prego, enjoy this show!



vi lascio il tempo per riprendervi dall'orrore...



e passiamo all'analisi del testo, ma + che analisi chiederei a voi che magari siete più GGGiovani di me per spirito o carta d'identità, o perchè magari avete un fratellino o cuginetto che state tentando di studiare come si studiano le malattie prima di tirarlo sotto con la 127.
giusto un paio di vers(acc)i, non vi voglio spingere al suicidio:

Wale come stai?/Questo pome cosa fai?/Vieni con me o Wale te ne vai?
...
Wale come stai?/Questa sera cosa fai?Seconda volta che ti chiedo e non lo sai (è sorda? o ha inalato troppa colla!?)
Se Wale non ci stai/Che si fottan pure i tuoi (e qui la domanda: cazzo c'entrano?! che non la fanno uscire per caso vestita come una di quelle bambole conciate come i puttanoni di lungo stura/cristoforo colombo...come si chiamano? Bratz vero??!)
Ti dico Wale..
Tanto Wale!

e qui la chicca

Per te quel che Wale/È tutto quel che Wale/Per me quel che Wale/È quel che non sei male (quel che non sei male?! da chi l'hanno imparato l'italiano, da Biscardi!?)
Per te quel che Wale/È quel che Wale Wale /E allora dimmi Wale che cosa Wale Wale
il pezzo per cui ho un brivido tipo...non so, la voce di Jeff Buckley in Hallelujah negli ultimi 30 secondi
Il cellulare ce l'ho già spento perché per me sei troppo sbattimento! (non ho parole, da scrivere a caratteri cubitali nelle aule delle elementari!)
Per te quel che Wale/È quel che Wale Wale/E allora dimmi Wale che cosa Wale Wale
Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale Wale

spiegatemi voi, io sto perdendo la voglia di vivere...oppure mi sta venendo voglia di prenderne 3 o 4 di questi bambocci e mandarli qui a imparare un mestiere!



Per riprendersi da questo OBBROBRIO, un'altra analisi del testo.
il testo in questione è una di quelle che si definivano HIT del famoso gruppo dei Negramaro, che a quanto pare del similare vino (NEGROAMARO SALENTO I.G.T.!)se ne son bevuti una damigiana prima di scrivere sta roba. giudicate voi:

Via,via le mani dagli occhi,che senso ha se poi ti tocchi i pensieri ancora lontani e vai via,via le mani dagli occhi che senso se poi mi blocchi le mani e rimandi a domani,domani,domani,domani
domani e per sempre domani, domani e per sempre rimani, ma ora toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,amore toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,Toccami le mani,e vai
(10 volte lo ripete c@##o, gliele vuoi toccare ste mani!?!?)

Via,via le mani via gli occhi,che senso ha se poi ti tocchi i pensieri ancora lontani e vai via,via le mani via gli occhi che senso ha se poi mi blocchi la mani e rimandi a domani,domani,domani,domani,domani,domani,domani,domani…. (qua solo 8 volte invece)

Ti prego Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani, Toccami le mani,Toccale! (altre 10 volte. 20 volte nello spazio di 2 strofe...avevan finito le parole!??!?!)

e io non capisco proprio IL SENSO di queste parole buttate lì, a caso...ho bisogno di un altro intervallo semplice semplice...



questi erano un paio di esempi che si possono trovare andando su qualsiasi stazione radio main stream (la tanto incensata radio diGGGei per dirne una). o sulla vituperata Mtivvì
E poi ci lamentiamo se si drogano!??
..dite che sto diventando troppo trombone?! o qualcuno mi dà non tanto ragione quanto almeno comprensione!? che tristezza...

per un po' di musica alternativa e assolutamente NON quella che passano i somaroni di cui sopra vi consiglio caldamente di andare a pescare sulla playlist di quel gran radioprogramma che è Caterpillar, Radio 2: http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/musica.cfm
Saludos

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Muahahaha :)
Senti i primi sono ORRIBIILISSIMI!!!!!!
Li picchierei...
I negramaro in genere sono carini...a parte lui un po' grezzotto!..questo di testo non è il massimo.lo ammetto!
ehehe
Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

Si chiamano dARI...
e la frase incriminata (una delle tante)dice
"PER TE QUEL CHE VALE
è TUTTO QUEL CHE VALE
PER ME QUEL CHE VALE
è QUEL CHE NON SEI WALE"
non quello che hai scritto te!
ahahhaahah come sei antico e noioso!!!!!!!!
io li ho visti a scalo76 e...ti dirò che invece il testo mi ha fatto anche sorridere!
soprattutto

IL CELLULARE CE L’HO GIà SPENTO
PERCHè PER ME SEI TROPPO SBATTIMENTO
Wale dai ci sei?
Wale dai domani cosa fai?
terza volta che ti chiedo e non ci stai
se Wale non mi vuoi io mi faccio i Cazzi miei
ti dico WaLE
Wa a cagare"
ahahaahhaha magari fossero tutti diretti cosi al posto di inventarsi tante scuse che poi si rivelano essere solo minchiate!!!
TI FAREI inoltre NOTARE CHE I TEENAGER DI ADESSO PARLANO PROPRIO COSI, quindi questi non fanno altro che riportare in musica uno stile di vita che già è nella nostra cultura che ti piaccia o no!
Ovviamente noi siamo vecchi e anche io se i miei figli si vestissero così inorridirei ma...
quel che Wale per me... non Wale per altri!!!! e poi per quando avrò dei figli io ci sarà pure di peggio!
SI SALVI CHI PUO'
ciao vecchietto!!!!!!

nino77 ha detto...

..io nn c'ho capito molto, ma a dire il vero neanche ho letto tutto..mi perdoni??|?|

Radio Pazza ha detto...

Che cagataaaaaaa! HAHAHAHAHAAAAAA
Ammazza che roba! Eppure sono superprodotti sia il video che il sound ... saranno sicuramente figli di qualcuno alla SIAE.
Cmq non ci possiamo fare niente, almeno stiamo tranquilli che non andranno all'estero a farci fare figuracce ... Lì c'è già Avril Lavigne (che dopotutto un minimo di stile ce l'ha).
BELLAAAAA

RP

http://radiopazza.blogspot.com

2pa ha detto...

x guerny: fanno stracagare, e ho scoperto pure che 2 miei amici erano a scalo 76 dietro a quei 4 minchioni che facevano la versione acustica di quel...manifesto per cerebrolesi!! E NON GLI HANNO NEPPURE TIRATO UN POSACENERE DIETRO! basta, non li saluto più..!
x chi: ho capito che sarà la moda d'oggi, ma ai miei tempi c'erano i pearl jam, gli alice in chains, si riscoprivano i doors...andavamo vestiti "grunge", capelloni e supercannati, ma porcapaletta se fossi tornato a casa conciato così Don Carmine (aka = mio padre) mi avrebbe tirato dietro il forno a gas, altrochè! se mio figlio tornasse a casa così conciato, o gli sparo o lo mando dai preti, tanto è la stessa cosa!!! e cmq no, chicchi, fanno stracagare e come ho detto su sta canzone è un manifesto per cerebrolesi o x coloro che abusano di quella merda chimica che va tamto tra i ragazzini di oggi! la soluzione?! non fare figli!!! :)
x Ele: e no che non ti perdono!! marsch, a rileggere il post, muoversi!! il male al collo e l'influenza non sono una scusante valida..!
x radio pazza: evviva la meritocrazia!! ma avete visto su youtube in quanti li pigliano già per il culo?!? che soddisfazione!
voi mi raccomando continuate a deliziarci a botte di buona musica, anzi, consiglio a tutti: sintonizzatevi sulle onde pazze di radiopazza!! ps: piaciuto il consiglio?

Meriz ha detto...

che dire...spero che le mie bambine verranno su normalmente...le vizierò, già lo so, ma le educherò nei migliore dei modi...e se vorranno travestirsi..solo a carnevale!!
meglio cabinotta che squatter o anarchica ;)

Spippy ha detto...

Quando scendiamo in piazza per una petizione a favore della sostituzione del suddetto canale di scarico con uno che, per essere seguito, richieda almeno almeno l'utilizzo di 3 neuroni, invece di 0???

Quando vedo o sento certe cose rimpiango quand'ero piccola, che alla tv davano l'ispettore Derrick e Parry Mason.. e mi viene persino da innneggiare ai programmi di Angela, padre e figlio.

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno che come me odia i Negramaro! Non li sopporto... e neanche Carmen Consoli. Odio il loro modo di cantare più che i testi.

Prisma ha detto...

Odddiooooo! Mi hai fatto morireeeeee! Ahahahahaha! Troppo forte 'sto post!