lunedì 2 aprile 2007

Lettera ad una viaggiatrice






quando partii per l'australia, ormai nel lontano 2001, mio fratello di 5 anni + grande di me mi disse:
"partire sarà difficile, ma tornare lo sarà 1000 volte di più...buon viaggio fratello"
lì x lì non capii, e poi mi capitò ciò che hai raccontato te. persone che non capivano, persone che trattavano il mio raccontare con entusiasmo vero la mia esperienza come una cosa tra le tante, inconsapevoli della mia crescita personale, dell'esperienza umana...ci fu un momento in cui rinnegai la mia esperienza,
"perchè cavolo l'ho fatta!? ecco, sono stato via 6 mesi e ora sono indietro in un mucchio di cose, alcuni amici non sono + gli stessi, i giri li ho persi, sono fuori dal giro..."
mi dicevo, dandomi la colpa. avevo 1 anno in + di te.e invece no.capii che quello era un passo obbligatorio da fare, la mia esperienza era MIA, inutile spiegarla a chi non la voleva capire, meglio metterla a disposizione a chi voleva viverla come me. ecco perchè posto sullo stesso forum da 5 lunghi anni ormai, era giallo ricordo... http://www.tripcentre.org/bbforum/index.php

non te la prendere, il momento passerà, farai la cernita delle persone e capirai chi sono quelli buoni da tenere e quelli cattivi da mettere in un angolo.e ricorda, x la prossima volta: 2 mesi non sono niente, i primi 2 mesi sono quelli + duri da buttar giù, quelli dove ti devi creare il tuo mondo, i tuoi amici, capire come c@zzo parla quella gente e come si pagano le bollette e stirano le camicie.
quelli in cui sei da solo.
quelli in cui piangi.
quelli in cui ti chiedi "ma xchè sono andato via?!"
ma poi passano, e il sole splende.
o almeno.
la vita te la sei messa sui binari che veramente volevi.
e te la godi.
non vorrei che tu avessi mollato proprio nella parte + difficile, quella in cui si scopre quanto si vale.
non mi dire che è così.
perchè se è così, avresti dato ragione a loro, a quelli che non capiscono.
le montagne sono fatte per essere scalate, non per essere scese con degli sci super tecnici (ecco perchè non ho mai fatto discesa ma fondo!). chi sale con lo skilift e poi scende non ha capito niente.
vuoi goderti la discesa?
fatica in salita allora prima, e fidati che sarà quello il vero godimento...la fatica che avrai fatto per arrivare in cima, il pregustare la discesa su ogni sasso scalato, passo dopo passo...
nonostante ciò non mollare, a 21 anni hai ancora il mondo davanti.
da fottere nella maniera che meglio crederai!

we have walked a long road

and we'll keep on walking

o meglio

we'll keep on running!!

2pa


7 commenti:

dagohack ha detto...

carino qst blog... bravo!

Anonimo ha detto...

Hai capito l'Oz2pà, che da cazzone ogni tanto si muta in poeta? :)
Always on the run

2pa ha detto...

x alieno: grazie grazie, troppa grazia monsignore...! keep on running fratello, sempre a seguire le tue orme in Oz sul tuo blog!!
x dagohack: grazie grazie anche te, ho buttato anch'io un occhio al tuo, complimenti!! e non bere + acqua dopo il prelievo...!

Anonimo ha detto...

Ho letto 3 righe e poi non ce l'ho più fatta... la malinconia australiana prende il sopravvento a volte...

The False Ulysses ha detto...

Secondo me , nonostante la vena poetica, resta un cazzone comunque....

Anonimo ha detto...

grande ozzy! finalmente ho il piacere di visitare il tuo sito, e subito un post strappalacrime. hai mai pensato di condurre "stranamore"?
io sarei il tuo primo ospite... mi manca la falcon... sigh...
comunque bravo!
ps: io pero' penso che a volte sia meglio prendere lo skilift e fregarsene dell'orgoglio di risalire con le proprie forze... a volte e' giusto pensarla come gli aussies e... take it easy. a volte...
pps: carina la tua morosa. ha mai pensato di trasferirsi in provincia di belluno senza quel rompiballe del moroso al seguito? :)

Anonimo ha detto...

x cowboy81: ti ringrazio per il complimento...se dovessi mai tresferirmi dalle tue parti farò un fischio ;) non troppo forte altrimenti qualcuno si potrebbe ingelosire...i'm joking!!!!!