venerdì 27 aprile 2007

questa è la mia casa...

...oh Signore dell'Universo
ascolta qesto figlio disperso
che ha perso il filo e che non sa dov'è
e che non sa neanche più parlare con te..

questa è la mia casa, la casa che ho lasciato 3 mesi fa.

ma anche questa è la mia casa, la casa che ho raggiunto 3 mesi fa



...ma qual è la propria casa?
quand'è che possiamo dire "mi sento come a casa"?
forse quando riusciamo a ricreare un nostro ambiente, crearci una famiglia, degli affetti, anche a 15.000 km di distanza

la mamma e il papà rimarranno sempre loro, saranno sempre loro i nostri punti di riferimento e di sostegno, gli amici che contano anche, e le persone che ci rimangono nel cuore non fuggiranno mai via.

ma riuscire a crearsi altri spazi nel cuore per altre persone...beh, è quello che sto cercando di fare qui, a 500 km da casa. ce l'ho già fatta, ero più lontano e avevo meno esperienza. ma ce l'ho fatta! e ora, qui...è faticoso, sarà un tragitto da fare passo dopo passo, ma sono fiducioso. ce la farò.

e voi cosa ne pensate? cosa vuol dire "trovarsi come a casa" anche se lontani km & km da dove si è cresciuti? soprattutto voi amici trippers, che ne pensate?

Avrei bisogno del vostro pensiero, proprio adesso, right here right now!

keep on running, ma con giudizio!

2pa

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella domanda... non so darti risposta, anche perchè, dopo 1 mese qui a Perth, ci sto sì benissimo, ma non posso dire che mi sento a casa... per ora ;)
Probabilmente sentirsi a casa vuol dire non essere mai allarmati da alcunchè... tutto esattamente dove dovrebbe essere.
Ma fa più vittime l'abitudine degli incidenti stradali, dunque... keep on moving if you like movement ;)

Anonimo ha detto...

Peggio del colosseo. Dirò al Sindaco Coral di mettere qualche vetro. ciao guerrino

l'inTRIPpata ha detto...

La casa è il posto non necessariamente fisico reale e palpabile dove ci sente a proprio agio, dove si sta bene con se stessi ma anche con gli altri....
Probabilmente se sei a casa non ti poni neanche il dubbio di cosa vuol dire sentirsi "a casa"...
Ti ci senti e basta, senza tanti perchè e per come.
Perchè ti innamori di una tal persona? Perchè ti piace il colore rosso? Perchè adori la fiorentina ben cruda con il sangue da raccogliere (puciare in bresciano puro) con il pane?
Perchè ti senti a tuo agio, stai bene, perchè in fondo non hai bisogno di chiederti perchè....

Anonimo ha detto...

Le CoSSSie, etc etc...magari anche no!!! Che dici? Si può fare?
[E' proibito svelare l'identità dell'edera] ;)

l'inTRIPpata ha detto...

Scusa edera, non per intromettermi ma bastano 2 belle gambe di ventitreenne per farti arrapare così tanto?
Da quanto non ne vedi 2 dal vivo?
Va beh ridici su magari mangiando 2 olive ascolane che è meglio!!!

Anonimo ha detto...

x intrippata:Di quale 23enne parli??? E...IO...sono persona di sesso femminile e se scrivo ciò è perchè paolo sa decifrare il messaggio....quindi magari, la prossima volta, conta fino a 1000 prima di scrivere e dare consigli...che ne dici?Magari sei tu quella che ne avrebbe bisogno..nooo????

l'inTRIPpata ha detto...

Contare fino a 1000 prima di scrivere? In effetti avresti pure ragione ma sai sono un pochetto impulsiva e mi riesce difficile...
Sono io quella che avrebbe bisogno di consigli? In effetti sì, niente da dire.
Per essere più precisi quella a cui mi riferivo io non era ventitreenne ma ventiseienne, quella delle gambe intendo...
Ok, lasciam perdere altrimenti t'incazzi davvero.....sono un pochino napona e metto il naso dove non dovrei...
Comunque, consiglio accettato, ora comincio: 1 2 3 4 5 6 7 però attento/a non so fin dove riesco ad arrivare, non mi hanno mai insegnato a contare fino 1000, io comunque ci provo.
Ciao, scusa e shalom.

Anonimo ha detto...

amore, ma qui danno di matto?? vabbè...cambiando argomento (sicuramente meno frivolo)...tornaaaaaaa dai tuoi viaggi!!!! I miss you

Anonimo ha detto...

intrappata...che dire, sei tu che hai parlato a sproposito pensando che io fossi un maschio "arrapato" ed invece sono una ragazza a cui piacciono i soggetti di sesso maschile..quindi..non ho nient'altro da aggiungere!!! AU REVOIR

l'inTRIPpata ha detto...

Ok parlerò pure a sproposito ma...cacchio, stavo scherzando!!!!!
Ok pure che le mie battute fanno cagare...ma...non prendertela così, daai! Non era mia intenzione farti alterare di bestia, anche se, ogni volta che scrivo qualcosa faccio (giuro involontariamente) incazzare qualcuno.
Consiglio dei 1000 accettato.
X meri: qui si sta andando fuori di testa? Hai ragione, è il caldo!

Anonimo ha detto...

x l'intrappata: hai la battuta pronta x tutto?? ;) Ma sei sicura che facciano ridere? Dai,scherzo!!! Il mio fidanzato sarà contento di vedere i tuoi commenti...buona giornata

x bambulin: grrrrrrrrr! ;) ih ih

Anonimo ha detto...

Mi sono sentita a casa ieri sera!!!!
Stavo sotto il roseto di mamma, nel mio piccolo giardino disastrato dai muratori, dopo una bella serata di chiacchiere e vino con un graziosissimo ragazzo che mi fa sentire a mio agio "solamente" con un sorriso e riascoltavo la sua voce, invece di preoccuparmi di. Le tante corse della mia vita su e giù per l'Italia e per il mondo, caro 2pac, mi sono servite per fermarmi. Questa è l'ora di fermarmi, mi fermo e raccolgo, mi godo un pò di serenità meritatissima e poi riparto, RIPARTO, magari riusciremo anche a finire una telefonata e riuscirò a tornare nel magico mondo di Oz. Sì, casa è sotto il roseto di mamma. Muchos besos, Betty

Anonimo ha detto...

sono in ritardissimo nel leggerti.
comunque se quella sulla collina e' davvero la tua casa, voglio ben sperare che tu non ti permetta di chiamare "bovaro" il sottoscritto! capito... pecoraro! ihihi

a parte gli scherzi... non e' bellissimo vivere in mezzo alla natura?

Anonimo ha detto...

Ozzissimo ma non è che co tutte ste case alla fine mi finisci sotto ad un ponte...ma soprattutto co ste donne che te scriveno.....mmmm...tu nun me la racconti giusta. Cmq prima della fine dell'estate due spaghetti in una delle tue case, scegli tu quale, ce li dobbiamo mangiare.
L'olivastro perenne