
...per la serie l'ultima bordata al nostro "lifestyle", e le virgolette non le ho messe a caso. Sul Times di oggi è uscito un articoletto fatto da un loro columnist, tal Matthew Parris intitolato appunto "perchè i turisti italiani sono così prepotenti e scortesi?" la cui prima frase è:
Sono gli italiani il popolo più scortese del mondo?
questi i 2 links, sul Times
http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914.ece
e su La Stampa
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200807articoli/35299girata.asp
Ora, il bello è vedere il paragone che fa tra la TV spazzatura, Brand addiction (letteralmente dipendenza da marca) e consumismo e i vari Verdi, Leonardo da Vinci e altre bellezze italiche.
Possibile che ora ci riconoscano per la maleducazione e i modi scortesi?! e poi quando usa Yabbering, slang australiano x vociare, starnazzare.
Ora, riconoscere i propri difetti sì. Vergognarsi anche un bel po' quando si va in giro per il mondo e senti starnazzare in italiano (Sempre ad alta voce)magari condendo il tutto con un paio di Cristi pure, ma farsi dare degli incivili dagli INGLESI, proprio loro che quando escono dalle (ormai no più) bianche scogliere di Dover trattano il mondo come il giardino di casa loro, anzi no, come il loro cassonetto della spazzatura, beh...
Ho visto più risse e vomitini vari in mezzo alla strada da parte degli inglese che non da tutti gli altri popoli messi insieme!
2 considerazioni:
1. Farsi dare dei cafoni da loro, mammamia da che pulpito ma allo stesso tempo come siamo ridotti male
2. è giusto fare di tutta l'erba un fascio?
Dulcis in fundo: il columnist finisce con "dite quel che volete delle orde vocianti (e ubriache = beer swilling)coi loro tatuaggi e tutto ma loro avrebbero capito Berlusconi in un attimo"...
...la mazzata finale! sbeffeggiati da una massa di ubriaconi! siam proprio messi così male?
Dite la vostra...
...io la mia già la so!
buon giovedì
ps: ma è "grazie" a LUI ora che siamo famosi in giro per il mondo!??!?!
