giovedì 31 luglio 2008

Why are Italian tourists so pushy and rude?



...per la serie l'ultima bordata al nostro "lifestyle", e le virgolette non le ho messe a caso. Sul Times di oggi è uscito un articoletto fatto da un loro columnist, tal Matthew Parris intitolato appunto "perchè i turisti italiani sono così prepotenti e scortesi?" la cui prima frase è:
Sono gli italiani il popolo più scortese del mondo?
questi i 2 links, sul Times
http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/columnists/matthew_parris/article4431914.ece
e su La Stampa
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200807articoli/35299girata.asp
Ora, il bello è vedere il paragone che fa tra la TV spazzatura, Brand addiction (letteralmente dipendenza da marca) e consumismo e i vari Verdi, Leonardo da Vinci e altre bellezze italiche.
Possibile che ora ci riconoscano per la maleducazione e i modi scortesi?! e poi quando usa Yabbering, slang australiano x vociare, starnazzare.
Ora, riconoscere i propri difetti sì. Vergognarsi anche un bel po' quando si va in giro per il mondo e senti starnazzare in italiano (Sempre ad alta voce)magari condendo il tutto con un paio di Cristi pure, ma farsi dare degli incivili dagli INGLESI, proprio loro che quando escono dalle (ormai no più) bianche scogliere di Dover trattano il mondo come il giardino di casa loro, anzi no, come il loro cassonetto della spazzatura, beh...
Ho visto più risse e vomitini vari in mezzo alla strada da parte degli inglese che non da tutti gli altri popoli messi insieme!
2 considerazioni:
1. Farsi dare dei cafoni da loro, mammamia da che pulpito ma allo stesso tempo come siamo ridotti male
2. è giusto fare di tutta l'erba un fascio?
Dulcis in fundo: il columnist finisce con "dite quel che volete delle orde vocianti (e ubriache = beer swilling)coi loro tatuaggi e tutto ma loro avrebbero capito Berlusconi in un attimo"...
...la mazzata finale! sbeffeggiati da una massa di ubriaconi! siam proprio messi così male?
Dite la vostra...
...io la mia già la so!
buon giovedì
ps: ma è "grazie" a LUI ora che siamo famosi in giro per il mondo!??!?!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Io gli inglesi li odio! Per vari motivi...

Primo, perché ci ho a che fare (per fortuna poco) per lavoro. E siccome loro sono superiori, ti trattano di merda e tutto deve essere fatto come dicono loro. Poi magari tu sei più bravo, ma ehi, loro hanno colonizzato il mondo... tu italiano spaghetti mandolino non sei degno di dirgli che magari è meglio fare in un altro modo.

Secondo, perché ovunque vai in ferie (specialmente Spagna e Grecia) li trovi a tonnellate. E di fatto colonizzano il posto. Perchè vanno in ferie, ma comunque vogliono aria di casa. Per cui tutti devono parlare inglese, e ci deve essere il pub in cui ubriacarsi e vedere la Premier League. E in certe viuzze di Lindos ti sembra di essere a Londra. Poi fanno un gran casino, sempre ubriachi, ti vomitano addosso e poi "sorry". Sorry un cazzo.

Mi ricordo a Minorca, albergo all inclusive compresi alcolici, i tavolini del bar con 4 inglesi e 10 (dieci!) bicchieri pieni di vari cocktail... perché il bar chiudeva a mezzanotte. E a Lanzarote, a fine giornata, la piscina era un campo di battaglia tanta era la merda che lasciavano in giro...

Ma che vadano a quel paese...

2pa ha detto...

seguro fabio, infatti ho detto "farsi dare degli incivili ANCHE dagli inglesi..."
sono d'accordo con te, sono un manica di puzzoni e + vado in giro x il mondo e + tento di evitarli in ogni maniera! infatti gli preferisco di gran lunga i francesi, hanno molta + classe e savoir faire e sono molto + educati!
giusto x farti capire: quando stavo in Australia (sono stato 6 mesi nel 2001)ci fu il tour dei lions di rugby e tra le varie tappe una anche nella mia città (Brisbane): ora, se gli Australiani li schifavano (e fidati che gli aussie non sono dei baronetti!) x quanto (male)bevevano, x lo schifo che lasciavano x strada e x come trattavano le città (visto che Aus è ancora una loro colonia checchè se ne dica), beh...ti ho detto tutto! con l'unica differenza che quando si mettevano a bere contro gli aussie le prendevano, ma soprattutto nelle risse le prendevano!!! uahuahuah...
in ogni caso, Fabio, appunto questo: se loro dicono che NOI siamo maleducati, siam messi male...certo che però anche noi quando si va in giro x il mondo...e qui calerei un velo pietoso (in quasi tutta Europa ormai ci odiano!)
chi ha ragione e chi ha torto?! al prossimo viaggio l'ardua sentenza :)
ps: a quando il prossimo ritorno a Dubai? io vogio assolutamente farmi Amman - Damasco - Beirut ora!
saludos

Anonimo ha detto...

meglio silvio che prodi!!!!

comunista del cazzo

2pa ha detto...

x anonimo: ma vaffanculo va! firmati invece di nasconderti, testa di minchia! e torna a farti le pippe davanti alla tv mentre ti guardi veline, idiota!!!
ps x tutti: scusate ma quando ci vuole...e il bello è che non sono neppure per prodi!
pps x l'anonimo : fottiti bamboccio!

Spippy ha detto...

2PA, stavo per scriverti un lungo commento nel quale avrei tentato - disperamente - di difendere la civiltà dell'italico popolo, ma poi ho letto quanto ha scritto l'anonimo e, beh, mi è scesa terribilmente. Perchè temo che i signorini inglesi si riferiscano proprio a simpaticoni come il nostro caro anonimo, quando parlano di starnazzare e di italiani che comprendono il Duc..ehm, il Berlusca. Esistono, ahinoi, e tu hai l'infausto onore di averne una traccia anche sul tuo blog.

Ora, a me le oche piacciono in qualunque salsa. Se tu tiri loro il collo, prometto di prepararti una cenetta succulenta :)))))))

Spippy ha detto...

Volevo scrivere "disperatamente"...

2pa ha detto...

x etta: e il brutto è che all'estero te ne becchi molti così, e te ne vergogni come un ladro (quelli che urlano, quelli che poppopopopopò...e basta!)tanto che una volta (a Sydney) mi son presentato come Maltese (non il cane)!
oche con la salsa?! mai provate!!! il collo non glielo tiro ma pagherò un sicario affinchè lo faccia! :)
x tutti: scusate la reazione, again, il prossimo post sarà di argomento + leggero, il classico mio post cazzaro per intenderci :)
x l'anonimo: con te non mi scuso proprio per un c@##o!

Meriz ha detto...

Ma non te la prendere...chi non ha il coraggio di porre la propria faccia al proprio pensiero è una nullità. Nè donna, nè uomo...è inesistente...come gli apolidi per la società...

Spippy ha detto...

2PA, ti spiego la storia dell'oca: dato che molti italiani (compreso il simpatico anonimo) starnazzano, proprio come oche,ti ho proposto di tirare loro il collo e di farcene una scorpacciata.
...
....
.....
Facciamo così: tu perdoni la mia battuta infelice, causata esclusivamente dall'afa che ben conosci. E io perdono il fatto che tu non abbia capito al volo la mia fantastica ironia, costringendomi così a spiegarti la battuta che si è dunque rivelata in tutta la sua miseria ;)

2pa ha detto...

x meri: hai ragione...sai secondo me chi è!? il tuo vicino di casa (a tutti, vi prego: andate a vedere di COSA si lamenta!), o mari parente stretto :)
x Etta: sorry :(((( non l'avevo proprio capita, pensvo ti riferissi a qualcosa che avevo scritto o che avevi scritto tu...
:(
amici come prima :) ?

Anonimo ha detto...

Per aver scritto una cosa a cui dici di non essere preso ti sei proprio scaldato!!! si vede che ho toccato il punto giusto, altrimenti nn si spiegherebbe una reazione così piena di rabbia verso i miei confronti. Certo, dire la verità fa male...
Povero piccolo, non volevo farti arrabbiare!! scusa! hihi

dici che non sei per Prodi.. bhè, ci mancherebbe ancora che tu "tifassi" ancora per una persona che è caduto mesi fa insieme a tutto il suo governo... lasciandoci nelle merda che più merda non si può...
allora dimmi mio caro, se non sei con Prodi (cosa scontata) con chi sei?? con Di Pietro??? vedendo lo stile di risposta che mi hai dato mi sa proprio che non sto sbagliando.
E si, viva i comunisti e la libertà!!! ahahaha

ciao ciao cucciolo

Meriz ha detto...

Caro anonimo, questa è una lettera aperta nei tuoi confronti. Sei tornato in questo blog, quindi vuol dire che ti interessa. Ti stupisci della reazione? Beh, dare della testa di c**** a una persona che nemmeno conosci è un'offesa gratuita e nessuna l'ha ordinata! Quindi con che faccia tosta ritorni qui e continui a perseverare?? Non hai proprio niente da fare! Giudichi sulle "presunte" linee politiche di Paolo, e dico presunte, perchè tu deduci e basta, avendo un cervello a quanto pare limitato, senza sapere realmente da che parte sta. Ma poi, perchè ti turba così tanto? Anche il politico più sfigato ci mette la faccia...ma tu??? Forse sei proprio nell'ultimo degli ultimi gironi se non ti firmi. OH poveretto, una vita nell'anominato. Come si può amare una persona senza faccia?? Dev'essere proprio triste per te una vita senza amore! Dai su, presentati...ci saranno anche per te delle comunità di recupero!!

2pa ha detto...

x anonimo: introducing my attorney! :)
e comunque sveglia, sei ancora rimasto a queste futili divisioni di campanile (al tappone è buono, mortadella è bruttocomunistaecattivo)?! QUI, i Italia, nel 2008!??
Sveglia
sono tutti uguali, e se ti fai trasportare da queste cazzatine, beh allora continua pure a votare i vari calderoli ivazanicchi carfagna bondi e gasparri che il nano ti propone (propina). e gioisci della deriva argentina che ci stanno preparando. oppure gioisci della 32esima villa che il nano si fa alle nostre spalle.
e firmati la prossima volta, ripeto. se no fai la figura del codardo...

Spippy ha detto...

X ANONIMO:

Ti spiego 2 o 3 cosine semplici semplici semplici, che proprio più semplici di così si muore. Se poi, x caso, non arrivi a capirle, non ti preoccupare. Dimmelo senza problemi, che vedo di farti un disegnino.

1- Il primo ad avere avuto una reazione piena di rabbia sei stato tu e non il proprietario del blog, visto che hai esordito con un'offesa del tutto gratuita.

2- L'offesa di cui sopra non sta tanto nell'aggettivo "comunista", che ormai, diciamocelo, è un tantinello fuori moda (nemmeno Silvio, quando la lancia contro le sinistre, ci crede più). L'offesa sta nelle 2 paroline successive, che tu hai appioppato senza un briciolo di cognizione di causa, dimostrandoti decisamente immaturo e maleducato.

3- Non solo offendi gratuitamente, ma lo fai anche celandoti dietro l'anonimato. Il che, scusa se te lo dico terra terra, è indice di altrettanta immaturità, maleducazione e, soprattutto, di mancanza di carattere. Insomma, hai dimostrato di non avere palle. Ma si sa, non tutti erano presenti al momento della consegna dei cervelli. Evidentemente la tua assenza prolungata ti ha impedito di presentarti anche a quella dei coglioni.

4- Infine: mi dai tanto l'idea di essere una persona che si diverte da morire a seminare zizzania. Vieni qui, insulti senza sapere una cippa.. e poi hai il coraggio di tornare x continuare a sostenere idee prive di ogni fondamento. Ma invece di offendere, non sarebbe stato meglio prima chiedere, parlare, discutere come le persone civili normalmente fanno?

Meriz ha detto...

Paolo hai visto quante paladine della giustizia?? E c'è chi ti difende più di me ;)

2pa ha detto...

wow, ho il mio collegio di avvocati!!!
ce l'hai mica tu, anonimo...tiè! :)
ps: grazie grazie grazie...

Meriz ha detto...

Amore, per te questo ed altro!! Venti minuti e parto e sarò da te nel pomeriggio FINALMENTE!!!!