martedì 5 agosto 2008

il mio semaforo




...un po 'diverso da quelli a cui ero abituato!
Di sicuro nessuno si mette a suonare non appena scatta il "verde"...



...e infine, ieri sera al mio ritorno: Piaga Biblica!!! Mi avevano appena tagliato l'erba nei 2 campi davanti e dietro casa e al mio ritorno...invasione di cavallette, alcune grosse come un pollice! Per terra, attaccate sul muro (che è giallo quindi faceva un certo effetto vedere il contrasto!), tanto che appena arrivato a casa dopo la spesa chiamo il mio vicino di casa "Graziano, hai visto che roba?!" e lui da dietro le persiane "...posso aprire??"Era tornato a casa poco prima , parcheggiato la macchina davanti alle scale e corso su a chiudersi dentro che "Paolo, sembrava 'na piaga biblica, je davo sopra con la golf, c'era 'n tappeto de cavallette per terra e sui muri!!!" (il tutto detto in pesante accento jesino)

...imprevisti della vita di campagna a cui non ero ancora abituato...

Non vi auguro ancora buone vacanze, aspetto qualche giorno...

Vi auguro però buona giornata!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolè......ma ndo cazzo vivi (con pesante accento ascolano)?

Meriz ha detto...

ah ah la transumanza ogni mattina!!! cmq le mie foto sono venute meglio...

2pa ha detto...

x michè: visto che bello l'appennino!? mo nella tua stessa regione!!!! (con pesante accento romagnolo)
x meriz: psps...era sera e stavo andando in piazza (notare le luci del quadro accese!). sì, le tue foto vengono mille volte meglio però questa l'ho fatta col blackberry che mi hai regalato tu!!!

Meriz ha detto...

povere mucche...avant e andrè tutto il giorno...sai che fatica!!!!

Anonimo ha detto...

Meriz e secondo te la panna ed il burro come la fanno se stanno ferme? E pensa a tutte quelle donne con la sesta di seno che si lamentano...guarda quelle poerelle che robba de latteria che portano a spasso!!!
Paolè.....ma i lupi...si dico i lupi...li hai visti o non è periodo?

Meriz ha detto...

Olivastro ero ironica...ne so più di quanto si possa pensare su una ragazza che vive in città...da piccolina i miei genitori mi portavano con loro quando andavano in cascina per comperare le uova fresche...ho dato il latte ai vitellini, ho provato a mungere senza risultati, ma ci ho provato!
ci sono bambini che non sanno neanche com'è fatta una gallina...e non lo dico io...

Meriz ha detto...

ps: per la panna e il burro occorre sempre la mano dell'uomo però...

2pa ha detto...

x michè: di lupi non ce n'è traccia, ma di faine volpi lepri caprioli cinghiali gufi e qualcos'altro che non mi viene in mente sì...bene o male tutti questi (a turno) vengono a far concerto sotto casa mia tutte le notti!! che cambiamento, eh!? :)
ps: io il latte non lo bevo (più), ma gelato mozzarelle burro yogurt et similia sì!!!

Spippy ha detto...

Okay x i cappeletti e il sangiovese a fiumi ma...facciamo da me, che non vorrei mai ritrovarmi qualche cavalletta nel piatto 0_o !!!!

Anonimo ha detto...

meiz ma allora tu sei hedi?...ahahahah
Lo so che eri ironica...e che per la panna ed il burro ci vuole sempre la manina dell'uomo...purtroppo! Pensa che bello se andavi alla tetta della mucca e ti usciva un bel gelato, così, senza cono e senza cucchiaino!
Ma la cosa importante è che sto preparando le olive per il 7 settembre...ed è questo che conta!!!

Meriz ha detto...

Olivastro fosse così la realtà delle mucche, per quanto sono schizzinosa e amante della super igiene, credo che farei a meno del gelato...oppure passerei sulla mammella chissà quanta amuchina ;)
e per le olive mi raccomando, voglio le più buone della regione!

ps:le caprette ti fanno ciao!!!

nino77 ha detto...

Ehiiiiiii, eccomi anche qui.Un po di sana latitanza, x impegni e per la voglia di stare in giro e nn davanti al pc, visto le belle serate....

Come va?
In partenza ee??!?!
Bravi bravi.....

Baciniiiiiiiiiiiiiii, noi si va in beauty farm...e poi?Pronti il tour di roma?!!??!?!?
:O)))))

Na Bruta Banda ha detto...

Orrore e raccapriccio!
Io sarei rimasta chiusa nella macchina fino al giorno dopo..
Impazzisco solo a vedere cimici, ragni, millepiedi e scarafaggi.. mi immagino una cavalletta! Una volta mi è entrato un grillo dalla finestra (terzo piano), beh diciamo che più che un grillo era un grillone.. e appena l’ho visto ho fatto un triplo salto carpiato all’indietro..

Buone vacanze!

2pa ha detto...

x etta: hummm...no, cappelletti e cavallette non son buoni, anche se i cinesi potrebbero anche provarci (al solo pensiero: che schifo!)
x michè: prepara le olive michè che la Meri è grossa sostenitrice (E golosa) delle delizie ascolane!! le caprette (E anche le mucche, le lepri e le cavallette) fanno ciao a tutti quanti!
x meri: via libera, no more cavallette on our way!! :) giusto le solite mosche...
x elena: oooh, finalmente!! stavo x chiamare chi l'ha visto... :) Roma...buona idea, adesso vedremo di organizzare il tutto in questi giorni e poi farti sapere cose via sms!
x sara: ahi ahi...questo posto a dir poco bucolico non farebbe x te...pensa che stanotte mi ha chiamato il vicino di casa (Graziano)alle 2 (ero appena tornato) a chiedermi se gli davo man forte a far uscire un pipistrello dalla camera da letto!!
ti piace batman ;) ? io preferisco joker!
saludos a todos