mercoledì 14 marzo 2007

chi lascia la casa vecchia per la nuova...

...sa quello che perde ma non sa quello che trova!
Ma è vero?
Quando si lascia casa, il posto dove si è nati&cresciuti, o anche solo un luogo che ci ha fatto sentire come a casa, chi lo fa ha mille motivazioni nella sua testa.
Che sia manager o tripper.
Può essere un discorso professionale, può essere un discorso di esperienza di vita, può essere una fuga, possono essere mille cose e nessuna. Non è giusto trovare per forza di cose una motivazione, basta il rispetto nella scelta e l'appoggio, lo starci vicino anche se lontani...

faraway, so close...cantava bono vox nella sua più bella creazione, stay!

Ma poi, è giusto prefissarsi qualcosa da trovare assolutamente prima di partire? O è meglio prendere su quello che si trova lungo la strada? Farsi apettative prima della partenza col rischio che vengano poi disilluse o partire con la mente sgombra e far tesoro di ogni sassolino che troveremo sul nostro sentiero?

...ma posso dire che lontani dal proprio luogo di origine si cresce, di fanno sbagli e si impara, si crea una nuova propria famiglia fatta di amici, si piantano dei semi sperando crescano radici, in poche parole ci si mette alla prova!

Bene o male che vada, è' un'occasione di crescita che consiglio a tutti. E più che mai ora, visto da un mese e mezzo sto vivendo questa decisione!

Un abbraccio a tutti i trippers e a tutti coloro che ci stanno provando!

Keep on running, keep on hiding...

2pa

ps: presto arriveranno le foto!! del vecchio e del nuovo...

6 commenti:

Betty ha detto...

Foto del vecchio... mi pare brutto, io faccio parte del passato ma non voglio far parte del vecchio!!!!!

tanti baci, ci vediamo presto, anzicheno

Anonimo ha detto...

Percepisco piccola nota di tristezza (anche nella tua telefonata di poco fa)...cerca di stare su...lo hai scritto tu...è esperienza, un momento di crescita...tutto fa brodo! Gli amici and not only ;) ti sono vicini...quindi non ti devi preoccupare! Nessuno sparirà...anzi, quando ti vedranno nei w-e penseranno che il papa (ehm..ih ih) è tornato!grandi feste x paolo!!ne hai avuto la dimostrazione in zona 3galli..
kisses my darling!!!

The False Ulysses ha detto...

bella l'idea del blog...ce l'hanno tutti, mancavi solo tu..
cmq, ti aggiungo ai contatti, ma solo perche' finalmente o rivisto quella foto..
si, proprio quella, la del poliziotto anni 70
enjoy

The False Ulysses ha detto...

cmq, se guardi nei miei link, alla voce nello pipistrello, scoprirai che i vostri blog hanno lo stesso nome...cosi non si fa pero''''!!!!!!!
cheers

Anonimo ha detto...

Ora che sei diventato a tutti gli effetti un marchigiano posso solo lodarti. Buon viaggio per la tua nuova vita e speriamo presto di incontrarci....
L'olivastro

Anonimo ha detto...

Mo va là che sci sta meglio in Romagna!