martedì 20 marzo 2007

Marzo sclerotico...


Stamattina mi sveglio tardi come al solito.
I meteo di tutte le tv avevano pronosticato scenari finladesi qui sull'appennino, neve e temperature super basse, quasi mi aspettavo che la volpe, l'istrice e il capriolo venissero a bussarmi alla porta di casa e mendicare un po' di tepore (ehm...non abito nel centro di Milano!!), o anche solo un caffè caldo! Intelligenti gli animali di qui...

E invece alzo la serranda...

Sole!!

La collina davanti casa mia inondata dal sole, cielo azzurro, niente di diverso dagli altri giorni!

Mi sono sentito un po 'preso per il culo dalla meteorologia! Adesso chiamo Giuliacci e il Colonnello Bernacca e gli dico di andare a...penso mentre mi preparo!!

Salto il caffè e lo yogurt che ora andrò a prendere, esco fuori di casa...

Nevica!!

Ma come!?!?

Mi giro a sinistra: la collina è sempre inondata di sole.

Mi giro a destra: mi nevica in faccia!

Avete presente quando d'estate piove e c'è il sole?! Che hai la nuvola sulla testa ma il sole è spostato e quindi ti becchi pioggia e sole allo stesso tempo?!

Ecco, io stamattina ho provato anche questo strano fenomeno!!

Ma il bello è che scendendo la strada per venire in ufficio, pezzi di strada sotto la bufera, altri 30 metri più avanti con 2, 3 fiocchettini...

Qui in ufficio?! Nuvoloso...e verso il mare cielo azzurro primaverile!!!

Non ci capisco più nulla, meglio andare a caffeinizzarsi...

Keep on running, anche sotto la neve e il sole!!

2pa

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se può consolarti qua sulle Alpi italo-crucche neve bassa, guandi e sciarpa di lana...

Cheers mate!

Anonimo ha detto...

Neve buuuuu! Dai, i'm joking...però se devo portarmi i doposci avvisami, li devo chiedere in prestito perchè la mia scarpiera non ne ha un paio in dotazione ;-)
i miss you...