lunedì 28 aprile 2008

bagarozzi & co.


Questo post è dedicato a chi come me non vede l'ora che Trenitalia, Alitalia e forse anche l'Italia intera fallisca domani e venga comprata da un qualsiasi straniero che faccia piazza pulita e sappia amministrare come ci insegnavamo a Economia "come un padre di famiglia" fanculo all'italianità e a tutti quelli che dicono "no ma le banche devono rimanere italiane (Fazio), la compagnia di bandiera etc etc etc".

Fan-cu-lo!!

come x gli arbitri stranieri: voglio amministratori stranieri!!!
...ecco l'ennesimo motivo per cui continuo a dire: la Spagna è meglio!!

da: La Stampa 28/4/2008 (11:19) - IL CASO
Pulci in carrozza
Un passeggero assalito dagli insetti sul treno espresso Napoli-Torino. Convoglio bloccato per portare il giovane al pronto soccorso

MONICA PEROSINO - TORINO
Antonio era partito tranquillo e sereno, come decine di altre volte. Scompartimento di seconda classe sul treno Napoli-Torino per tornare a casa dalla fidanzata. Da dieci anni stessa tratta, stesso treno. Un buon libro, qualche giornale. Ma l’ultimo viaggio, lo scorso 30 marzo, è finito con una fermata d’emergenza a Grosseto e il trasporto d’urgenza al pronto soccorso.

Antonio, impiegato 30enne, è seduto sulla carrozza numero 4 dell’Espresso delle 19,45 con i suoceri. Durante il viaggio i primi bruciori al collo e al polso: «Ho pensato a qualche allergia, magari ai prodotti chimici usati per lavare le tendine dello scompartimento, alle quali mi ero appoggiato». Il treno fila sui binari, Antonio sta sempre peggio, bruciore e pizzicore aumentano. Va in bagno: «Mi sono guardato allo specchio: avevo il collo gonfio e rosso, come se sotto la pelle avessi decine di noccioline. Sono andato nel panico». Il capotreno chiama il capostazione di Grosseto, che avvisa il pronto soccorso e blocca il convoglio.
Antonio, intanto, non sa che fare. Sulla sua felpa nota piccoli insetti rossi che lo mordono. Uno è lungo mezzo centimetro. Una volta al pronto soccorso la diagnosi, e le cure, sono per «punture d’insetto». «Viaggio in treno da 10 anni - dice Antonio - e ho sempre notato quanto fossero sporchi, ma questa le supera tutte». Anche i suoceri, seppur in modo meno grave, sono stati punti: «Sono giovane - aggiunge Antonio - in ottima salute. Faccio sport, non fumo, dono il sangue: non oso immaginare come questi insetti avrebbero potuto ridurre un bambino».
L’altra mattina l’esposto in procura presentato dal Codacons, poi finito sul tavolo del procuratore aggiunto Raffaele Guariniello, già titolare di un fascicolo aperto un paio di anni fa, quando sul treno Reggio Calabria-Torino pulci e zecche fecero banchetto di altri passeggeri.
Trenitalia risponde con una buona e una cattiva notizia. La buona è che a gennaio è stata incaricata una società terza di certificazione sull’operato delle ditte di pulizia che si occupano dei treni. Se i risultati diranno che lo standard non è sufficiente - come si aspettano a Trenitalia - si procederà con l’immediata risoluzione del contratto. Come dire: i passeggeri troveranno presto treni più puliti. La brutta notizia è che i treni rimangono comunque un luogo frequentato da chiunque. L’episodio occasionale della presenza di pulci, trasportate da chissà chi o cosa, non può essere evitato neanche con una disinfestazione continua.

Ora...

io mi domando e chiedo:
ma per qual cazzo di motivo i treni in Spagna (sì, sono noioso e la prendo SEMPRE a mò di termine di paragone!) sono:

- puntuali
- puliti
- nuovi


e le stazioni sono

- sicure
- belle
- CON I GIARDINI TROPICALI DENTRO!?!?!?

Perchè devo viaggiare su tradotte militari del '15-'18, pagarle una fortuna, arrivare perennemente in ritardo, viaggiare tra le pulci lo sporco e i tossici che gli mancano sempre 2 euri per telefonare forse in Australia cazzo, e poi quando esco da QUALUNQUE stazione (da Torino a Palermo passando per Cesena) devo aver paura io che sono alto e grosso a vedere delle ghirbe da carcerati che mi fan sentire un novello Cesare Lombroso!??!?!

Perchè devo provare invidia che è un sentimento che non ho mai provato in vita mia!?

Perchè mi devo sentire così sfigato e così demoralizzato, demotivato e qualche volta pure depresso (de x 3!) nel servirmi di qualsiasi servizio che questa triste piccolo e depresso pure lui paesello del 3 mondo?! Perchè dobbiamo far passare pure una notizia del genere e dire "massì..." e aspettare la prossima per poter ridire ancora "massì..." con tanto di gesto della mano a mò dì "tanto non succede nulla"...

Perchè ci han tolto, anzi, perchè ci avete tolto la speranza di vivere in un paese migliore?!?
Dico a voi, là fuori, fantasmi...

Rincuoratemi please

2 commenti:

Prisma ha detto...

Caro mio... Mi associo in pieno a quello che dici... E non aggiungo altro.

2pa ha detto...

w la renfe!!
que viva el rey!
...che tristezza, dover guardare con invidia i nostri vicini di casa...
keep on surviving