giovedì 10 aprile 2008

weekend no. 16: le elezioni!!







Allora allora...
partiamo dal fatto che come ogni cristiano domiciliato in un comune diverso da quello della propria residenza si può godere di uno sconto del rilascio di un biglietto nominiativo da parte di Trenitalia con applicazione di una riduzione pari al 60% sulle tariffe ordinarie!
Fico dico io, così invece che spenderne 83 ne spendo...mumble mumble...tipo 33!!
E invece no!!
il 60% è calcolato sulla tariffa ordinaria dell'Espresso (ma esistono ancora?!) e Regionale (perchè secondo loro mi sparo Cesena - Torino su un regionale che CLAMOROSAMENTE ESISTE!! e pensate un po' fa da Ancona a Torino, 6h e 20 min per fare la mia tratta, un'odissea a diro poco). PURE SE PRENDI IC PLUS ed ES City, perchè poi viaggiano solo più quelli sui ns binari...
quindi, morale della favola, vado a risparmiare ben 17,2 € , per chi volesse prendersi una birra col sottoscritto OFFRO IO, crepi l'avarizia!! O crepi Trenitalia, che è meglio (come diceva il puffo 4occhi)

Dicevo, le elezioni: tornerò su nel mio paesello del Basso Canavese per fare il mio bravo dovere di cittadino italiano, e avrei bisogno di voi pochi ma buoni lettori per un consiglio.


Il seguente: cosa scrivere sulla scheda elettorale?!



Ho già un paio di frasi, vi prego di darmene altre in modo tale da battere ogni record di permanenza nella cabina e scrivere un papiro su quel pezzo di carta inutile (oramai, ahimè!) pieno di simboli. cominciamo con:


- Pavel Nedved santo subito
da alternarsi con
- Vittorio Mangano santo subito

poi continuerei con
- era meglio se si candidava Cicciolina, meglio lei di Dell'Utri
- D'Alema tingiti i baffetti che non fanno pendant con la barca
- Bertinotti, dammi l'indirizzo del tuo atelier di moda che voglio anch'io quelle giacche di cachemire chicchissime!!
- Santanchè nuda nuda NUDA!!!
- Rosy Bindi anche no
- Cuffaro pasticciere portami i cannoli
- Inter in B! - Bassolino netturbino
- voglio una base USA anche qui in mezzo all'appennino tosco-marchigiano-romagnolo, sul vialetto di casa mia!!
- più piadina per tutti (con crudo e pecorino, grazie!). e Sangiovese come se piovesse!
- ...e Vladimir Luxuria che fine ha fatto!?
- sono un bamboccione, adoro pagare le tasse e anzi come dice il vice presidente di Sanpaolo Intesa sono anche un fesso
- riscriviamo i libri di storia e pure quelli di religione, adottiamo il calendario Berlusconiano, spostiamo il Natale alla data di nascita di Silvio e glorifichiamolo nei secoli dei secoli amen
- basta con Roma ladrona, domani creo il sacro romano impero di Sant'Agata Feltria!!


sono spossato, non mi viene in mente altro...vi prego di aiutarmi...

...anche se qua ero a Paris in un qualche parco in centro..tanti capelli fa!

I love you all!

4 commenti:

Missfree1981 ha detto...

...Mi devi dire come fa uno che parla da dieci ore a concentrarsi se tu gli rompi i co@@@oni...con sorriso finale mi raccomando! cmq penso che farò il solito disegnino, due cerchi ecc ecc :) ciao paul

Anonimo ha detto...

IO ODIOOOOOOOOO TRENITALIAAA!!!

Per tutto c'è il trucco per fregarti! Occhio!;)

Spippy ha detto...

Dunque, vediamo.. potresti scrivere come titolo "CREPI TRENITALIA" e come sottotitolo dilungarti in una esauriente spiegazione circa la tua delusione per il misero sconto ricevuto.

Già che ci sei, allega anche qualche insulto per le condizioni dei treni, per gli orari MAI rispettati e per come fanno viaggiare noi poveri pendolari..

Vedrai che dovranno venire a rimuoverti con la forza da dentro la cabina elettorale ;)

Prisma ha detto...

Direi che ti sei spremuto ben bene le meningi... Potrei sottoscrivere ogni tua parola :D