venerdì 9 maggio 2008

c'è mancato poco!

...a momenti la tiravo sotto!

al classico incrocio bastardo che chi l'ha pensato dovrebbe richiuderlo in parlamento...ops, in manicomio, o mettere in carcere l'autore della peperonata che l'ha fatto delirare! in cima a una collina un crocicchio di 5 strade, tutte che convergono proprio sulla punta, roba che finchè non ci arrivi sopra (in mezzo) non vedi nessuno! che poi 2 strade su 5 portano a 2 cimiteri

dicevo



arrivo sulla cima della collina, giro a destra e quella pazza è lì sul ciglio, seminascosta, quasi non la vedo…lei intenta a farsi i cavoli suoi, le sue amiche in cima alla collina che si voltano avvertendo il pericolo incombente, io con l’occhio sbarrato a tentare di urlarle SPOSTATI CRETINAAAAA ma la gola mi si chiude, l’urlo mi si strozza…

panico



e poi con un manovra degna del migliore ayrton senna la scarto, lei continua a farsi i beati cavoli suoi, io a continuare sulla mia strada. Sarebbe stata una scena apocalittica, brandelli di piume da tutte le parti…



...a momenti tiro sotto una gallina! e dietro le 2 curve che mi portano a casa le mucche (già fuori?! ma cavolo , è arrivata la primavera!!) sulla sinistra che continuano a masticare erba, noncuranti del delitto che stavo perpetrando 50 metri più su. e le caprette & le pecorelle dal loro osservatorio privilegiato a belare un "tanto l'hai mancata di addirittura 50 cm, cosa smadonni!?



piuttosto sta attento ai cinghiali e ai caprioli la sera quando torni ubriaco come un alpino dal bar, somaro!!"

...e il somaro stesso che sghignazzava!



la fronte perlata di sudore, ho acceso una winston morbida e mi sono avviato sul rettilineo ribattezzato "montagna russa o dorso di cammello o caz la frana come sta scendendo veloce!", max gazzè alla radio, il timido ubriaco...mi sono calmato...il mio albero solitario su in cima all'altra collina ha stabilito la linea d'arrivo, anche oggi niente animali investiti (a parte i rospi)



è venerdì, gioite! e stasera tutti al romeo neri di rimini a tifare santagatese che cercherà di vincere il prestigioso trofeo "Città di Rimini" contro quei fighetti del Tor Conca...il paese è bardato di striscioni e bandiere giallorosse roba che sembriamo dei pazzi indipendentisti catalani! anche il bar chiuderà alle 6, messaggio sulla porta d'ingresso:



sono previsti 2 pullman: uno con le famiglie, di quelli grossi! L'altro con gli ultras (??), bardati di sciarpa e pronti ad andare a festeggiare al MOlo 95 a Cesenatico dopo la partita, perchè:
- nel caso si vinca si festeggia e ci si ubriaca
- nel caso si perda si beve per dimenticare. e ci si ubriaca
minimo comun denominatore: ci si ubriaca!!!
gli ultras delle ribattezzate (da me) Brigate Autonome Santagatesi avranno il classico kit dell'ultras: striscioni, sciarpe, fumogeni, fischiabotti e megafono per intonare i cori!
Appuntamento dell'anno a Rimini, ore 20,30 Stadio Romeo Neri (dove l'anno scorso ci ha giocato pure la Juve!!). son ammessi anche simpatizzanti forestieri (come il sottoscritto) basta che abbiamo un qualcosa di giallorosso con sè (tranne la bandiera della roma!)

buon fine settimana a tutti!

15 commenti:

nino77 ha detto...

..che taglio la gallina ;-O)

Buon week di sole!
Ci si vede al Singita!?!?Ehehehe
ma la tua morosa sta a torino vero?!?!

Na Bruta Banda ha detto...

Ehm.. la prima volta in questo blog e leggo di galline, mucche, capre e pecorelle..
..ma.. ma.. dove abiti??!!

Deve esser bello, vivere in collina, fra le campagne, però quando sei sbronzo come fai? 10km all'ora fino a casa? :)

Salutami Rimini, che l'amo tanto!

Na Bruta Banda ha detto...

Mi son permessa di fare un giro sulla google map, per vedere Sant'Agata Feltria, bello! Certo, io soffrirei di mal d'auto per ogni spostamento, però bello!

The False Ulysses ha detto...

Abiti in un posto che sembra pazzesco...ed anche la compagnia mi sembra eccezionale.
Le winston morbide..ahhhhhh ricordi di gioventu'...
bene bene..
mi tiri su di morale vecchio mio, non vedo l'ora di vedere il tuo alberello, di assaggiare il cinghiale e se capita, ma si va..vengo in pullman a fare un po' di bordello pure io..
Stai bene and keep on....uateva(whatever).
Un abbraccio.
Ps: la foto al volante....con quella versione poliziotto anni 70...quanti anni son passati????

Meriz ha detto...

Ciao Elena...si si, sono di torino...aggiungerei la stupenda torino!

nino77 ha detto...

Ehi meriz ciaooo!!!!
Ma che carini che siete!!! ;D ;D
Allora decisooooooooooooooo, me ne vado a Capo verde!!! :-O)))
son felice soprattutto x aver preso la decisione..ihihihihiihih

Ciauuuu coppietta**

2pa ha detto...

uuuh che bello, tante risposte = tante visite...con ordine:
- x elena: c'è mancato poco poco!! singita...ehm...cusa l'è!?
la mia morosa sì sta a torino come io del resto 1-2 weekend a settimana, dopotutto è pure sempre la città dove sono nato e cresciuto, anche se le origini sono di qua (vicino).
ps: allora deciso capo verde?! portati una sciarpina se soffri il vento (costume e sciarpina!) che lì tira sempre, e piuttosto forte!
x na bruta banda: abito in un ridente paesotto a 700 metri slm, con una rocca, 2 conventi di suore (tra cui quelle di clausura), 1 fiera del tartufo all'anno (tutto novembre), il formaggio di fossa + buono che c'è e il confine di stato a 20 km (RSM). lontano da tutto, vicino a tutto...se soffri le curve però sei panato/a!
x il mio tripper preferito: il posto è bello, la compagnia niente male (poi posterò le foto del romeo neri COLONIZZATO e giallorossizzato) , il viaggio per rimini in mini bus, uno + ubriaco dell'altro a urlare col megafono a ogni paesino: SVEGLIA SIGNORA/NOME DEL PAESE, andiamo a Rimini, IN FINALE!! + tappe ai vari bar a far scorta di birra...e nonostante il risultato (2-0 per loro!) siamo poi andati tutti a ballare a cesenatico, sempre piuttosto alticci col megafono (!!), la coppa e la squadra che poi ci ha raggiunto, a mbriagarsi anche loro...alle 4,30 ero a casa piuttosto messo male, faccia stropiacciata!! ti aspetto hombre, torna presto, e cinghiale e piada e sangiovese e tutto il resto saranno pronti x te!!
ps: la foto al volante risale a 2 estati fa...capelli corti ora, ma barba + lunga da mujaheddin del popolo!! keep on sbronzing, a presto!

piccola ile ha detto...

Capito qui per caso...e rido :)) e fa sempre bene!
ciao!

nino77 ha detto...

Grassie del consiglio, l'avevo immaginato!!!!Con i corsi di wind e kite surf che ci sono..ehehehhehhe

Il singita è quel simpatico locale, vedi la foto da me a metà pagina a destra ;D ;D ;D

Notte

2pa ha detto...

x elena: il singita è quel locale lì sulla spiaggia x fare aperitivi!? me gusta!! e dove rimane?! e andiamo a farci un bell'ape!! per il vento capoverdiano: occhio a non bruciarti, che ti prendi un mucchio di sole in un batter d'occhio e non te ne redi conto! protezione alta si consiglia...
buongiorno!
x piccolaile: benvenuta!! beh, è sempre meglio strappare un sorriso o una risata. meglio di una lacrima no? torna presto, mi raccomando, vedrò di strapparti un altro sorriso ancora!

Missfree1981 ha detto...

paul! peccato per la gallina, ti veniva fuori un buon brodo per fare un ottimo risotto con gli asparagi....ok mi ritiro da sola...

2pa ha detto...

yum yum brodo di gallina...
yum yum yum risotto di asparagi...
...solo che mi sa che ne rimanevano più poche piume!! sul radiatore per di più!
ps ps: ma oggi ha fatto la brava e se n'è stata sul suo campo, il gallo controllava lei & le sue amiche!
fatti sentire + spesso Mo!!

nino77 ha detto...

Si il Singita è quello!
Molto carino..sulla spiaggia fra Fregene e Maccarese!
Bel sound, carina la gente e si..beve benissimo!
Dai veniteeeeeeeeeeeeeeeee
:-O))))

Prisma ha detto...

AHAHAHA! All'inizio sembrava che stessi parlando di una persona!

Quanti begli animaletti dalle tue parti.

L'albero che vedi dalla finestra è bellissimo...

2pa ha detto...

x guernica: è il mio saggio, il mio guru, l'abero sotto cui chiunque vorrebbe sedersi!