sabato 3 maggio 2008

In Italia

piccola premessa: non ho mai adorato particolarmente il rap o hip hop che dir si voglia, penso che la robaccia che propinano ora non è nulla in confronto ai vecchi public enemy (number 1!!) & affini.

in particolare questi 2 non li ho mai buttati giù più di quel tanto, roba standard x i GGGiovani che si friggono il cervello su Mtv tra mode e miti nuovi vomitati a ritmo industriale nel tubo catodico, tra tunnel del divertimento e applausi x fibra.

e invece ora, per questi 2 pezzi in particolare faccio pubblica ammenda, i testi scritti da questi due sono qualcosa su cui riflettere, una bella foto di quest'Italietta a colori vividi e ben sgranati, e non impastoiati in un enorme minestrone come tutto ciò che san tubo catodico (che non esiste neppure più ormai!) continua a vomitare nel salotto a ogni santa ora del giorno!

e quindi gustatevele e magari sorprendete anche un po' come ho fatto io...e massimo rispetto e complimenti ai 2 cantautori (si pouò dire?) miei coetanei:

Fabri Fibra (In Italia)



e Caparezza (Eroe)



Enjoy!

16 commenti:

Prisma ha detto...

Eroe di Caparezza mi ha commosso sin dal primo ascolto... Ma da lui me l'aspettavo... Molti dei suoi brani dal precedente album hanno dei testi taglienti. Con quest'ultimo lavoro, però, si è davvero superato.

Fabri Fibra nemmeno io l'ho mai mandato giù... Già il nome me lo rende antipatico.
Oggi l'ho rivalutato anch'io, per il testo del suo ultimo brano che ho conosciuto grazie alla rubrica di Mollica al TG1...

Accidenti ai pregiudizi! :D

MAX ha detto...

Non mi piacciono ne uno ne l'altro. Punto e a capo. Ciao

nino77 ha detto...

Ehiiiii, grazie dell'invitante consiglio :D
Ma credo che quest'anno la mia dolce metà abbia gia scelto...CapoVerde!
Vorrebbe fare kite surf e altri sport la.......
Ma ancora dobbiamo decidere...
Ti faro sapere!Cmq abbiamo preso la settimana dal 7-14 luglio....
Baciiiiiii

Meriz ha detto...

è la nostra stessa settimana di vacanza...chissà...

2pa ha detto...

..stessa settimana!! :) e dire che capo verde era tra le mete da scegliere...
ma preferisco i tramonti e i panorami greci a qualsiasi sport...o almeno: dedicherò la settimana al relax spudorato, viziandomi (e viziandola!) pure...puro edonismo!!
cmq, invito rinnovato!
aloha

2pa ha detto...

x museum: anch'io mi aspetto sempre qualcosa da rastapezza, anche se lo trovo...come dire...sempre roba da mtv, quindi tanto fumo e niente arrosto. cmq la canzone mi ha sconvolto, positivamente! invece l'altro non gli davo 100 lire, e invece guqarda un po' che ritrattino ti fa!?
x max etcetc: punto, punto e virgola, 2 punti!
x elena: già risposto
x meriz: esatto!! :)

Anonimo ha detto...

Ci sono..anche se sono un po' rimbambita ultimamente!!!
ehehehe

Anonimo ha detto...

Io sono " de lu Vast"!!!
ahahah
Vasto, conosci vero?

nino77 ha detto...

Panicooooooooooooooo..qui nn si cava un ragno dalbuco..mi sa che finisco a fregene :-O((((

Carino il nuovo avatar!

2pa ha detto...

x guernica: acc, sei lontana!! sì che conosco lu vast, ma l'abruzzese non lo parlo per niente, lo capisco poco e poi a lu liott (ih ih ih) lo storpiano pure!! e vabbeh...ci passerò sicuramente quest'estate in direzione mare con tappa a Pescara ovviamente, i parenti richiedono la presenza della famiglia!! :) comunque w l'abruzzo, le sue montagne, il suo mare, il suo cibo e vino buonissimi, e quindi w le mie radici (fierissimo!)
x elena: ma che fregene!! su, è pieno di posti dove andare, anche solo in croazia: mare bello, prezzi regolari, ottima cucina (Che è importante!). se no grecia, o...che ne dici di un salto in Giordania? è 1 anno che cerco di convincere la morosa ad andarci (con saltino annesso a Gerusalemme e sul mar morto), ma nisba...
lascia perdere le solite mete, guarda, ultimo consiglio: Paesi Baschi, Donostia (San Sebastian) in particolare. adorabile...e il tuo moroso può anche fare surf visto che è la patria dei meglio surfers europei (con biarritz). e si magna e beve bene, again...unico neo: l'ETA, ma non farci caso, di solito avvisano prima di fare cose!!
grazie x il complimento (ricambio), lì ero a parigi capellone e nche arruffato visto che l'acqua di paris mi faceva sto effetto :)

Anonimo ha detto...

;) Venitemi a trovare!

nino77 ha detto...

Ma grazie..quanti suggerimenti...forse io manco un po di fantasia!
Cmq entro sabato andiamo all'agenzia..viaggi!Cosi democraticamente scegliamo insieme...hihiihih....
E poi ti "fo" sapere!! :-O)))

Bonne nuit :)

DRESSEL ha detto...

amo caparezza e odio fabri-fibra

2pa ha detto...

x guernica: tanto ci passo dalle tue parti!! (ps: ricordo di una bella vacanza a san salvo...!)
x elena: fossi in te pr ora lascerei perdere il libano...a sentir anche i miei amici a beirut (marwan e suzanne) la situazione sta degenerando di ora in ora! quindi hands up for:
- turchia
- grecia
- eventualmente anche cipro, ma non è sto granchè, guidano al contrario ed è pieno di inglesi!
facce sapè poi!!
x dott.ssa dressel: ma neanche a me piacciono, però quelle 2 canzoni...han fatto su una bella fotografia della prossima argentina (leggi: italia)

Anonimo ha detto...

Ecco, allora fate un fischio quando siete in zona eh!;)

Anonimo ha detto...

...............te lo avevo detto!!!
L'Olivastro!