martedì 3 giugno 2008

(Sud)Africaaaaaa...parte 1, Jo'burg & Pretoria

...non so se fare un resoconto o lasciare che le foto parlino per me. Le migliori naturalmente!
Ma la mia vena chiacchierona e sproloquiante mi impone di dirvi qualcosa...tipo del nerino visto coi miei occhi attraversare un'autostrada trafficata a Jo'burg(sembrava un capriolo!) senza farsi beccare da nessuna macchina, in perfetta linea retta! o del babbuino mamma che mi seguiva col piccolo aggrappato sulla schiena nel parcheggio del Capo tanto che volevo dirle: guardi signora che non son stato io, non è mio il piccolo, glielo giuro, guardi: non m'assomiglia per niente!!
quindi farò così: un po' di foto, un po' di commenti!
Si parte...


cominciamo col suo cielo immenso...


continuiamo col suo cielo immenso (quella là in fondo è Pretoria)



Jacaranda Tree: peccato non fosse in fiore (A quanto pare i suoi fiori lilla sono spettacolari, e Pretoria ne è piena!)


Angolo culinario: piatto di mostri (leggasi crostacei, per me tutti mostri!)...me ne sono spazzolati una decina e sono riuscito anche a pulirli da solo!! il tutto bagnato da ottimo cabernet sauvignon (consiglio l'etichetta Warwick Estate)


per la serie: un paese sicuro si vede da quante staccionate hai fuori del giardino di casa! in Australia manco mezza, qui fanno passare la corrente su quei fili, fino a 14.000 V (Così mi dicevano) ma non corrente continua...solo a pulsazione (Quando la stringi). Cosicchè friggere non friggi ma di sicuro arrivi tardi a cena! E il brutto era vedere i nuovi quartieri circondati da mura alte 2 metri e corrente, con una sola via d'entrata e d'uscita, mentre i quartieri vecchi avevano le strade di accesso sbarrate da cancelli fino a 3 metri (elettrici) e sempre solo 1 via d'entrata e uscita con tanto di check point. Questo soprattutto a Jo'burg, ma anche a Cape Town, mentre nei paesini (tipo dove sono stato io 2 giorni, Velddrif) gazie a Dio di staccionate elettriche neanche l'ombra...

per oggi è tutto, domani continuo con Cape Town (la mia preferita e il tour fino alla fine del mondo, leggi Promontorio del Capo e Capo di Buona Speranza!

Catch you later mates...anzi
vi faccio salutare dalla cosa che ho visto in SA più simile a un leone!

4 commenti:

nino77 ha detto...

E dov'è sto sushiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di C.T.?!!!!!!!!!!!!!!!!!?????????????????????????????????????

2pa ha detto...

uh oh...non l'ho fotografato, sorry! ma se vuoi vedere il sushi train, check it out: http://www.ctfm.co.za/home/index.php
...and enjoy!

Anonimo ha detto...

Sai già quanto "invidio" il tuo lavoro (anche se ammetto che non lo saprei fare, e tu lo sai..) ma viaggiare viaggiare viagiare... è la cosa più bella del mondo.
Ogni paese ha la sua storia, la sua cultura..mi piace scoprire cose nuove, assaggiare piatti che non conosco!
Beh...le mura alte 2 o 3 metri con filo ad alta tensione...mi piacciono meno,mi ricordano cose brutte, ma qui ci sarebbe tanto da dire su questi paesi..
Io vorrei un mondo pieno di giardini verdi e tanti fiori fuori dalle case...ma al anche qui, è la mia perenne vena sognatrice si lascia un po' prendere la mano!

TI LASCIO UNA FRASE MOLTO BELLA
DI SANT'AGOSTINO:
"Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina"

Bacio Chi

piccola ile ha detto...

Quanto cielo...quanto ce n'è?!?!libero...aperto...cacchio!

ti abbraccio :)